Colli Fungo

Da Super Mario Wiki.
Colli Fungo
ColliFungo.png
Comparso in: Mario Kart DS (2005)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fiore
Basato su:
Fantasma staff: 02:05.123 di Ninten★ジョー
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Non fu mai disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
MKDS ColliFungo Mappa.png

I Colli Fungo sono un percorso apparso nel Trofeo Fiore di Mario Kart DS. Il circuito si svolge su di una strada trafficata collinare. Per la maggior parte del percorso, il lato destro della strada non ha protezioni e si affaccia direttamente sul burrone. Una cosa notevole del circuito sono le grandi macchine che ostacolano la corsa e tengono la sinistra, come in Giappone e nel Regno Unito; mentre nella modalità speculare tengono la destra, come in Europa e negli USA.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia su una parte della strada vicino ad un burrone. I giocatori devono proseguire dritto per poter incontrare la prima curva che porta a sinistra. La strada diventa leggermente più larga e i giocatori lasciano la cima per poter proseguire in mezzo a due colline. Subito dopo c'è una curva che taglia le colline e porta a destra, per poi portare a sinistra. La strada passa poi per una grande pianura con alberi sullo sfondo dietro ad una delle colline, che poi porta ad una curva ad S e finisce in una galleria, attraversando la collina. I giocatori continueranno a guidare nella galleria, fino a quando non raggiungeranno di nuovo la cima, per poi uscire. I giocatori dovranno fare un'altra curva a sinistra, e finalmente una curva a destra. La strada finisce con un rettilineo che porta alla linea del traguardo.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

Le missioni 3-7 e 4-3 prendono posto qui. Nella prima bisogna effettuare 10 miniturbo con Donkey Kong, mentre nella seconda bisogna raggiungere il traguardo prima di un'auto rossa con Mario.

Staff fantasma[modifica | modifica wikitesto]

I dati fantasma sono stati registrati usando Toad sulla Fungomobile, con un tempo di 2:05:123.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale europeo: Nella grande tradizione dell'Autostrada di Toad e del Ponte dei Funghi, questa gara si svolge su strade piene di traffico. I Colli Fungo sono tutti in discesa, in modo che tu possa frenare in tutta calma. Non esistono barriere di sicurezza, quindi è meglio avere lo sterzo perfezionato...

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La prima parte del tema musicale di questo circuito è un remix della prima parte della musica della Pista Arcobaleno di Mario Kart: Double Dash!!.
  • Un cartellone visibile su questa pista dice "Super Mario GP", chiara referenza al titolo arcade della serie Mario Kart, Mario Kart Arcade GP.
  • Su alcuni camion ci sono delle pubblicità referenti a dei frutti, e su altri ci sono delle pubblicità con su scritto "Fresh Cheep Cheep" (Pesci Smack freschi), una chiara versione per una pubblicità sul pesce fresco nella serie di Mario.
  • Nella versione beta dei Colli Fungo, i camion con su scritto "Fresh Cheep Cheep", si legge Flesh, invece di Fresh.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese キノコブリッジウェイ
Kinoko Rijjiwei
Uk.png Inglese Shroom Ridge
France.png Francese Corniche Champignon
De.png Tedesco Pilz-Pass
Spa.png Spagnolo Colinas Champiñón
KorSud.png Coreano 버섯 고개
Beoseot Gogae

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]