Collina Lungolargo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Collina Lungolargo
Collina Lungolargo Mulino non accessibile.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 1
Precedente: Strada Lungofiume
Successivo: Monte Roboante
Lista di livelli

La Collina Lungolargo è il quarto livello del Mondo 1 di Paper Mario: Sticker Star. È un'area erbosa con un mulino a vento ed una zona sotterranea.

Storia[modifica]

Mario cerca di prendere il ritaglio del tubo

Appena Mario entra trova di già due tubi che portano sottoterra ed un grande mulino a vento. Sfortunatamente le pale del mulino bloccano l'ingresso a esso. Grazie alla Cartificazione Mario può utilizzare il Ventilatore per generare un forte vento che muoverà le pale del mulino liberando l'accesso. All'interno del mulino a vento ci sono quattro blocchi di colore giallo numerati. La prossima area è un giardino recintato che termina con un vicolo cieco. Molti adesivi sono incollati dietro la recinzione, insieme ad un altro tubo che conduce ai sotterranei. L'intera area sotterranea è piena di Nelle. Un Blocco Cuore può essere trovato alla sinistra di un tubo apparentemente mancante. Se Mario prende un percorso alternativo, egli è in grado di attraversare alcune piattaforme per trovare il ritaglio del tubo mancante. All'interno del giardino recintato, può essere trovato un Toad verde che piange. Se Mario parla con lui, il Toad chiederà a Mario di riportarlo a Decalcopoli. Se Mario riesce a riportare in salvo il Toad, questo ammetterà senza saperlo il codice segreto per il mulino. Quando Mario immetterà questo codice nei blocchi numerati, il mulino a vento rivelerà un tubo per i sotterranei, per permettere a Mario di ottenere il ritaglio del tubo. Dopo aver messo a posto il pezzo di tubo, Mario deve entrarci per raggiungere il Frammento di Cometa. Sfortunatamente l'idraulico deve combattere contro la Nella Gigante per poter passare. Dopo aver sconfitto la Nella Gigante si potrà trovare un tubo, che porta ad un giardino nascosto con il Frammento di Cometa.

Più PV[modifica]

Il Più PV di questo livello si potrà ottenere dopo aver sconfitto la Nella Gigante, che la lascerà cadere a terra.

Porta Segreta[modifica]

Il contorno dove si deve appiccicare lo sticker della Porta Segreta si trova appena Mario esce dal tubo che porta al Frammento di Cometa. Si potranno trovare i Fiammiferi.

Nemici[modifica]

Boss[modifica]

Oggetti[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Hither Thither Hill
De.png Tedesco Drübenhügel

Voci correlate[modifica]