Collina degli Yoshi

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Collina degli Yoshi
NSMBU-Collina-degli-Yoshi.png
Apparso in: New Super Mario Bros. U
Mondo: Piana delle ghiande
Precedente: Torre degli ingranaggi
Successivo: Cime fungose, Piante Piranha à gogo
Lista di livelli

Collina degli Yoshi, o Piana delle ghiande: 3, è un livello di Piana delle ghiande, il primo mondo di New Super Mario Bros. U. È il primo livello del gioco a contenere degli Yoshi verdi, ed è anche il primo a contenere delle piattaforme rotanti. Ha un limite di 400 secondi. Per accedere a questo livello è necessario completare Torre degli ingranaggi, e completando questo livello si sblocca sia Cime fungose che Piante Piranha à gogo. Dopo questo livello è possibile incontrare il primo Baby Yoshi del gioco.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Introduzione del livello.

Il livello si apre con una serie di piattaforme rotanti nel terreno. Dopo una serie di Blocchi ? si incontra una Tantatalpa per la prima volta nel gioco. Poco dopo è possibile trovare un Blocco ? che contiene uno Yoshi verde, esso è in grado di mangiare la Frutta che si trova nei cespugli sparsi per il livello. Prima del punto intermedio si incontra una lunga serie di Tantatalpe che è possibile sconfiggere rapidamente utilizzando un guscio di Koopa. Subito dopo il punto intermedio è possibile trovare una Super Stella nascosta sopra i blocchi. Successivamente si incontrano delle colline e delle piattaforme mobili, quindi numerosi Tubi Warp, alcuni dei quali contengono delle Piante Piranha falò. Infine si trovano delle ultime piattaforme rotanti prima della Bandiera di fine livello.

Monete Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Moneta Stella 1: Subito dopo il primo Blocco ? che contiene Yoshi. È possibile raggiungerla saltando con Yoshi o con Mario Scoiattolo volante.
  • Moneta Stella 2: Poco dopo la prima Moneta Stella si possono trovare due Blocchi mattone nascosti per metà nel terreno. Effettuando uno Schianto a terra è possibile sfondare i blocchi e trovare un Tubo rosso che conduce alla seconda Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Verso la fine del livello, in mezzo alle due colline più alte e sotto delle Monete che si muovono in diagonale, è possibile trovare un Tubo rosso. Al suo interno si trova l'ultima Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ドングリへいげんの ヨッシー
Donguri Heigen no Yosshī
Piana delle ghiande degli Yoshi
Uk.png Inglese Yoshi Hill Collina Yoshi
France.png Francese Colline Yoshi Collina Yoshi
De.png Tedesco Yoshi-Hügel Collina Yoshi
Spa.png Spagnolo Las colinas de Yoshi (NOE)
Loma Yoshi (NOA)
Le colline degli Yoshi
Collina Yoshi
Du.png Olandese Yoshi's mollenjacht Caccia alle talpe degli Yoshi
Pt.png Portoghese Colina do Yoshi Collina degli Yoshi
Ru.png Russo Холм Йоши
Kholm Yoshi'
Collina degli Yoshi

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]