Colorbomba

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Colorbomba
Colorbomba Blu.pngColorbomba Gialla.pngColorbomba Rossa.pngColorbomba Pois.pngColorbomba Scacchi.pngColorbomba Tropicale.png
Specie: Bob-omba
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)

La Colorbomba è un particolare tipo di Bob-omba apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Superstar Saga. Le Colorbombe al momento dell'esplosione cambiano colore e stile ai vestiti che colpiscono: per questo vengono usate spesso dalla stilista Versaccio.


Durante gli eventi del gioco, Mario e Luigi trovano un pezzo del Fagiolo Stella custodito in una gabbia dallo stilista Versaccio che decide di dare il pezzo ai fratelli, ma in cambio devono aiutarlo con le Colorbombe a realizzare una serie di magliette. Esistono sei tipi di Colorbombe; rossa, blu, gialla, a pois a scacchi, e tropicale (a strisce). Mario deve colpire con un getto d'acqua una o più Colorbombe per colorare alcune magliette secondo le volontà dello stilista. Le Colorbombe colorate influenzano il colore della maglietta e, utilizzandone più di una contemporaneamente è possibile mischiare i colori, mentre dalle altre dipende il motivo della maglietta. Utilizzando più Colorbombe di questo tipo contemporaneamente, è possibile ottenere una maglietta con un motivo a stella. In totale ci sono 28 tipi possibili di magliette che si possono realizzare, per ottenere in cambio i PantaVersaccio.


Le Colorbombe in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser. Gli sprite bianchi e verdi sono rimasti inutilizzati.

Nel remake per Nintendo 3DS, sono presenti gli sprite di altre due Colorbombe, una bianca e una verde, tuttavia non sono stati utilizzati nel gioco finale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Designbomb Bomba design

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]