Colosseo di Wario

Da Super Mario Wiki.
Colosseo di Wario
WarioColosseumIcon-MKDD.png
Comparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Speciale
Basato su:
Fantasma staff: 02:21.106
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi:
Musica circuito
-
Mappa circuito
Wariocolosseum.png

Il Colosseo di Wario è un lungo e complicato percorso apparso nel Trofeo Speciale in Mario Kart: Double Dash!! appartenente a Wario. Si tratta si un percorso di metallo e calcestruzzo (secondo il sito ufficiale americano) posto all'interno di un'arena simile al Colosseo.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia con un rettilineo che porta ad una curva a sinistra. Passata la curva c'è una rampa con dei Pannelli Acceleratori e un Cubo Oggetto. Dopo la rampa c'è una strada intrecciata con una sporgenza che porta ad un'altra rampa con un altro Cubo Oggetto. Dopo quest'altra rampa c'è una curva a sinistra che porta in un rettilineo pieno di Cubi Oggetto, per poi proseguire verso una larga rampa con diversi Pannelli Acceleratore che porta il giocatore in un'area a forma di cupola, la quale porta in una curva a cavatappi. Dopo la curva a cavatappi la strada è tutta in discesa e prosegue verso destra, per poi finire in un altro rettilineo e l'ennesima curva a destra. Segue una strada collinare con dei Pannelli Acceleratore.

Dopo la collina c'è una curva a sinistra che porterà il giocatore a fare un'inversione a U sempre verso il basso, per poi proseguire sempre verso il basso dove ci sono un paio di Cubi Oggetto. Segue una curva a sinistra.

Passata la curva i giocatori si troveranno in un'area a forma di cupola gigantesca, dove possono prendere due strade: una è la rampa nel mezzo che permette ai giocatori di volare oltre la voragine, permettendo di risparmiare tempo e distanza, ma con il rischio di poter cadere se non raggiungono l'altra sponda. L'altra strada è quella attorno alla voragine, più sicura, ma più lunga. Gli avversari COM preferiscono prendere la strada più sicura, dato che non sono mai visti prendere la rampa.

Dopo la mega area c'è una stradina ascendente che porta a una curva a sinistra, sotto la sporgenza di prima. La strada sotto la sporgenza è una curva che porta leggermente verso destra. Segue un lungo rettilineo con una rampa con Pannelli Acceleratore e l'ultimo set di Cubi Oggetto alla fine, per poi proseguire con un'altra curva a destra, la quale porta al rettilineo dove si trova la linea del traguardo.

Non ci sono scorciatoie nascoste in questo circuito, ma la rampa della zona con la voragine funge, più o meno, da scorciatoia.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale nordamericano: Il Colosseo di Wario è un labirinto contorto, pieno di curve, a spirale e concreto. Se riesci a sopravvivere in tutti e due i giri delle curve contorte e piene di acceleratori, sei pronto per il grande momento.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Colosseo di Wario è il percorso più lungo del gioco, e infatti non ha tre giri ma due. Condivide la peculiarità di non avere tre giri con il Baby Park.
  • La musica dei questo circuito è la stessa dello Stadio di Waluigi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ワリオコロシアム
Wario Koroshiamu
Colosseo Wario
Uk.png Inglese Wario Colosseum Colosseo Wario
France.png Francese Arène Wario Arena Wario
De.png Tedesco Wario-Kolosseum Colosseo Wario
Spa.png Spagnolo Coliseo de Wario Colosseo di Wario
KorSud.png Coreano 와리오 콜로세움
Wario Kolloseum
Colosseo Wario

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]