Distruzione Fratelli

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Colpo Stellare)
Mario, sulla propria stella, si prepara a colpire il Pigiamonte.

La Distruzione Fratelli è una mossa speciale eseguita da Oniriluigi gigante in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. L'icona di questo attacco appare automaticamente quando i PV del boss gigante cominciano a scarseggiare, e la barra inizia a diventare gialla.

Quando i PV del boss iniziano a diminuire, e la barra diventa gialla, la Distruzione Fratelli è obbligatoria, ed è impossibile selezionare un altro attacco. Quando il giocatore seleziona questa mossa, Oniriluigi gigante salta nello spazio, e afferra una stella. Mario salta poi su di essa, e il suo compagno verde la lancia verso il boss indebolito, cercando di colpire il suo punto debole. Mentre Mario e la stella si dirigono verso il boss, il giocatore deve inclinare il Nintendo 3DS per poter allineare la stella con il punto debole del boss con un mirino. Se l'obiettivo non viene centrato, il giocatore ottiene solo un "OK" e pochi premi. Un colpo perfetto viene valutato con "Fantastico!", e l'attacco viene anche mostrato con tre diverse angolazioni. Dopodiché, il giocatore riceverà un numero molto elevato di premi.

Colpo Stellare[modifica | modifica wikitesto]

Mario sulla sua stella, mentre cerca di evitare le palle di fuoco di Bowser.

Quando Bowser, nella sua battaglia titanica, è debole, viene eseguita una versione più forte della Distruzione Fratelli, chiamata Colpo Stellare. Il Colpo Stellare è molto simile alla Distruzione Fratelli, a parte il fatto che il Principe Sognoberto espande la stella. Per questo attacco non è presente il mirino per colpire il boss. Al posto di esso, Mario deve evitare tutte le palle da fuoco sputate da Bowser. Dopo aver evitato tutti gli ostacoli presenti, la stella si scontra direttamente contro Bowser, sconfiggendolo. Se Mario è colpito da una delle palle infuocate del Re dei Koopa, la mossa finirà con un fallimento e Bowser salterà fuori dalla vasca di lava, obbligando Oniriluigi gigante a cercare di portarlo di nuovo indietro. Se il giocatore non riesce a portare a termine il suo attacco per numerose volte, potrà anche decidere di renderlo più facile.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Finishing Bros. (Distruzione fratelli)
Star Driver (Colpo Stellare)
Spa.png Spagnolo Remate tándem (Distruzione fratelli)
Piloto Estelar (Colpo Stellare)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Durante l'attacco, Mario guida la propria stella in modo molto simile a Kirby.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]