Colpo intenso

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Le tre fasi del Colpo intenso: salto, mira e lancio
Le tre fasi del Colpo intenso: salto, mira e lancio
Le tre fasi del Colpo intenso: salto, mira e lancio
Le tre fasi del Colpo intenso: salto, mira e lancio
Il Colpo intenso è un colpo avanzato che è stato introddotto in Mario Tennis Aces. Il giocatore che utilizza questa tecnica ha la possibilità di mirare verso qualsiasi zona del campo e di spedire lì la pallina. È un colpo di potenza media che danneggia la racchetta dell'avversario: ogni racchetta può incassare fino a tre colpi, dopodiché si spezza e ciò, se non ne sono disponibili altre, implica la sconfitta. Se chi subisce il colpo riesce ad eseguire un Blocco, la racchetta non viene danneggiata.

Questa tecnica può essere utilizzata premendo il pulsante Pulsante R sull'area stella che ruota, ma solo quando l'energia è almeno gialla (ovvero con almeno un terzo dell'indicatore pieno). Il personaggio salta automativamente in aria, colpendo la palla, il tempo inizia a rallentare e sullo schermo appare un indicatore che indica la zona in cui mirare. Più tempo il giocatore impiega a scegliere la zona in cui lanciare la palla, più energia viene consumata.

Si parla più nello specifico di Servizio intenso se questa tecnica viene utilizzata durante il servizio. La quantità di energia necessaria e consumata rimane la stessa di un normale Colpo intenso.

Mario utilizza il Colpo intenso contro Pipino Piranha, nella Modalità Avventura

Nella Modalità Avventura alcuni nemici sono in grado di prendere la palla e rilanciarla contro il giocatore, con la stessa potenza e velocità di un Colpo intenso. In questa modalità, questa il Colpo intenso può essere utilizzata per colpire oggetti, sconfiggere i nemici o al termine di ogni fase delle battaglie boss, per toglierli i cuori dalla barra.

Descrizioni ufficiali[modifica]

Colpo intenso[modifica]

Sito ufficiale: Con il nuovo colpo intenso puoi rallentare il tempo e usare i controlli di movimento per scatenare risposte precisissime.

Puoi bloccare il colpo intenso di un avversario, ma se il tuo tempismo non è perfetto la tua racchetta subirà dei danni. Se viene colpita più volte si spezzerà e potresti dover abbandonare l'incontro!

Gioco: Quando l'indicatore dell'energia è almeno giallo, se premi Pulsante R mentre ti trovi su un'area stella che ruota, potrai usare il colpo intenso premendo il pulsante di un colpo per dirigere la palla in un punto preciso del campo avversario.

Comandi: con l'energia almeno in giallo (ovvero con almeno un terzo dell'indicatore pieno), premi Pulsante R e il pulsante di un colpo su un'area stella.

Mira del colpo intenso[modifica]

Gioco: Puoi usare il sensore di movimento per dirigere il colpo intenso in un punto preciso. Puoi anche usare Left Stick e invertire le direzioni alto/basso e sinistra/destra nelle opzioni del menu principale o nello schermo di selezione dei personaggi.

Comandi: sensore di movimento o Left Stick

Servizio intenso[modifica]

Gioco: Quando l'indicatore dell'energia è almeno giallo, se premi Pulsante R mentre effettui il servizio, potrai usare il colpo intenso premendo il pulsante di un colpo per dirigere la palla in un punto preciso del campo avversario.

Comandi: con l'energia almeno in giallo (ovvero con almeno un terzo dell'indicatore pieno), premi Pulsante R durante il servizio.

Lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Zone Shot Colpo Zona

Voci correlate[modifica]