Le modifiche sono temporaneamente disabilitate per lavori di manutenzione. Grazie per la pazienza!

Conker the Squirrel

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Conker)
Conker the Squirrel
Errore nella creazione della miniatura: Impossibile salvare la miniatura nella destinazione
Specie: Scoiattolo
Debutto in: Diddy Kong Racing (1997)
(serie di Donkey Kong)
Ultima apparizione: Minecraft (2018)
Doppiatore attuale: Chris Seavor

Conker the Squirrel è un amico di vecchia data di Diddy Kong e Banjo.

Appare per la prima volta in Diddy Kong Racing, per Nintendo 64, in cui viene contattato da Squawks per raggiungere Diddy e aiutarlo a sconfiggere il malvagio Wizpig. In questo gioco, Conker è un personaggio di peso medio, ma i suoi veicoli presentano caratteristiche tipiche dei pesanti, come un'alta velocità e bassa accelerazione.

Il personaggio di Conker appartiene a Rare, che era uno sviluppatore second-party Nintendo. Nel 2002, quando Rare fu acquisita da Microsoft, ottenendo i diritti sia sulla serie Conker e la serie Banjo-Kazooie. Ciò causò a Nintendo la perdita dei diritti su queste due serie, causando però anche a Rare la perdita sulla serie di Donkey Kong. A causa di ciò, quando Diddy Kong Racing DS fu rilasciato, Conker fu rimpiazzato da Dixie Kong.

Analogamente a Banjo, anche Conker ha poi sviluppato una serie tutta sua, cominciata nel 1999 con Conker's Pocket Tales per Game Boy Color e proseguita nel 2001 con il controverso Conker's Bad Fur Day per Nintendo 64, gioco valutato con una M (Mature, per adulti) dal sistema ESRB. Questo videogioco ha avuto un grande successo, e ne è stato sviluppato un remake nel 2005 per Xbox, dopo che Rare fu acquisita da Microsoft. Conker è infine riapparso come skin per il giocatore nella versione di Minecraft per Wii U e Nintendo Switch il 30 gennaio 2018.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Conker the Squirrel
De.png Tedesco Conker

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In Diddy Kong Racing DS, Conker è stato sostituito come personaggio giocabile da Dixie Kong, ma nello schermo di selezione dei personaggi si può ancora sentire il suo strumento, un flauto traverso.
  • Il nome Conker è una parola inglese usata per indicare l'ippocastano, un albero il cui frutto, simile alla castagna, è generalmente indicato come cibo per scoiattoli.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]