Corso di Lingua Yoshi

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Il Corso di Lingua Yoshi in mano a Mario.

Il Corso di Lingua Yoshi (o Metodo di apprendimento della Lingua Yoshi) è un libro apparso nei fumetti di Super Mario Adventures.

Esso viene venduto dall'amichevole Floyd e richiama l'aspetto delle Uova di Yoshi, dato che la copertina è bianca a pois verdi. Del contenuto viene mostrata una parte molto ridotta, il Livello Uno che, attraverso immagini esplicative che assieme formano un vero e proprio fumetto, spiega le basi della Lingua Yoshi, quindi la traduzione e l'uso delle "varie parole", come se fosse un dizionario.

Il libro è apparso solo alla fine del numero di marzo (Capitolo Tre del volume unico).

Storia[modifica]

Mario e Luigi, giunti al Villaggio Yoshi, incontrano l'amichevole Floyd il quale, dopo aver ascoltato i due idraulici dire che non capivano la Lingua Yoshi,
La parte del Livello Uno mostrata in Super Mario Adventures.
consegna loro il Corso di Lingua Yoshi, venduto inizialmente al prezzo di 3000 monete ma comprato dai Fratelli Mario, con uno sconto da parte del venditore, alla modica cifra di 10. Il libro, però, si rivela immediatamente futile, dato che ogni parola tradotta nella Lingua Yoshi viene pronunciata appunto "Yoshi", con diverse intonazioni.

Nel numero di maggio (il Capitolo Cinque del volume unico), quando l'amichevole Floyd e Mario & Co. si incontrano nuovamente, il venditore, quasi come se fosse ironico, chiede a Luigi: "Allora, il libro ti è stato utile?"

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Yoshi Language Series
ACME's Yoshi Language Learner
Serie della Lingua Yoshi
Traduttore di Lingua Yoshi della ACME