Crazy Cap

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Il logo della catena Crazy Cap.
Il negozio Crazy Cap originale a New Donk City.

Crazy Cap è il nome di una catena di negozi in Super Mario Odyssey. Il primo negozio Crazy Cap è stato aperto a New Donk City, al posto di un vecchio teatro. La fama di questo negozio fu tale, che ne vennero costruiti altri in quasi tutti i regni del gioco. Sono specializzati principalmente nella vendita di vestiti, souvenir e adesivi, ma vendono anche Cuori energia e Lune di energia.

Il logo del negozio ha una colorazione gialla e viola, poiché ogni negozio è diviso in due sezioni. Le sezioni gialle vendono oggetti che il giocatore può acquistare utilizzando le monete globali, mentre quelle viola vendono oggetti che si possono acquistare solo con le monete locali. In ogni regno, i dipendenti di Crazy Cap appartengono alla specie nativa del suddetto regno. Nel caso del Regno delle Cascate, del Regno dell'Oblio , del Regno di Bowser e nel Regno della Luna, poiché non ci sono abitanti locali, i dipendenti sono abitanti di altri regni. Gli unici regni a non avere un negozio Crazy Cap, sono il Regno dei Nembi, il Regno dei Ruderi, il Lato Oscuro e il Lato Tetro.

Ogni negozio vende una Luna di energia per 100 monete gialle, un riferimento alla raccolta delle cento monete di Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. Un segno di spunta verde appare accanto alla Luna di energia dopo averla acquistata. Dopo aver completato il gioco, il giocatore può continuare ad acquistare una quantità infinita di lune di energia da qualsiasi negozio, singolarmente per altre 100 monete, o un set da dieci per 1.000 monete.

Articoli venduti[modifica | modifica wikitesto]

Abbigliamento[modifica | modifica wikitesto]

Immagine Nome Descrizione Prezzo Disponibilità
Cappello-da-Mario.png Cappello da Mario Un rosso copricapo protagonista di mille avventure. - Il giocatore inizia il gioco indossando questo cappello.
Tuta-da-Mario.png Tuta da Mario L'unica e originale! Le avventure vissute da questo capo sono incalcolabili. - Il giocatore inizia il gioco indossando questo vestito.
Berretto-da-capitano.png Berretto da capitano Copricapo per il capitano della Odyssey. Dona un'aria di estrema autorità. - Cappy si trasforma automaticamente in questo cappello dopo aver completato le missioni della storia nel Regno delle Cascate.
Tuba-nera.png Tuba nera Il copricapo chic più venduto nella filiale Crazy Cap di Borgo Tuba.

Nota: È un omaggio a Super Mario All-Stars.
5 Moneta-locale-Borgo-Tuba.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Borgo Tuba.
Smoking-Nero.png Smoking nero Un abito su misura in resistente cotone tubalese, ideato dagli stilisti della Crazy Cap di Borgo Tuba.

Nota: È un omaggio a Mario Paint[1].
10 Moneta-locale-Borgo-Tuba.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di Borgo Tuba.
Copricapo-preistorico.png Copricapo preistorico Gli idraulici dell'età della pietra usavano teschi di Tartosso volante per creare opere come questa. 5 Moneta-locale-Rapide-Fossili.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap delle Rapide Fossili.
Costume-preistorico.png Costume preistorico Una chiara dimostrazione che anche gli idraulici di tempi immemori avessero bisogno al lavoro di un capo versatile, tra un lavandino e l'altro. 10 Moneta-locale-Rapide-Fossili.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap delle Rapide Fossili.
Sombrero-SMO.png Sombrero Copricapo tradizionale di Tostalandia. Protegge dal sole e si presta a ogni occasione.

Nota: È un omaggio a Qix.
5 Moneta-locale-Tostalandia.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Toastalandia.
Poncho.png Poncho Indumento tradizionale di Tostalandia, protegge dal caldo e mantiene al fresco.

Nota: È un omaggio a Qix.
10 Moneta-locale-Tostalandia.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di Toastalandia.
Cappello-da-cowboy.png Cappello da cowboy Un copricapo classico, perfetto per le cavalcate sul viale del tramonto. 20 Moneta-locale-Tostalandia.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Toastalandia.
Costume-da-cowboy.png Costume da cowboy L'articolo ideale per i nostalgici del vecchio West. Pistola non inclusa! 25 Moneta-locale-Tostalandia.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di Toastalandia.
Maschera-con-boccaglio.png Maschera con boccaglio Un accessorio così alla moda, che fa venire voglia di indossarlo anche per andare a farsi una vasca in centro.

Nota: È un omaggio al Calendario del Nintendo Club 2016[2].
5 Moneta-locale-Lago-Lamoda.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap del Lago Lamoda.
Costume-da-bagno.png Costume da bagno La ciambella non galleggia davvero. È solo un pesante accessorio per darsi un tono...

Nota: È un omaggio al Calendario del Nintendo Club 2016[3].
10 Moneta-locale-Lago-Lamoda.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap del Lago Lamoda.
Cappello-da-esploratore.png Cappello da esploratore Per esplorare territori inesplorati in perfetta sicurezza!

Nota: È un omaggio a Mario's Picross.
5 Moneta-locale-Orto-Robotanico.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap dell'Orto Robotanico.
Tenuta-da-esploratore.png Tenuta da esploratore Un comodo abbigliamento adatto a tutti i tipi di gite: da quella fuori porta a quella fuori portata.

Nota È un omaggio a Mario's Picross.
10 Moneta-locale-Orto-Robotanico.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap dell'Orto Robotanico.
Visiera-da-scienziato.png Visiera da scienziato Un capo di vestiario dedicato a chiunque voglia sfoggiare un'aria... scientifica!

Nota: È un omaggio alla pubblicità giapponese del Super Game Boy.[4]
20 Moneta-locale-Orto-Robotanico.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap dell'Orto Robotanico.
Camice-da-scienziato.png Camice da scienziato È scientificamente provato che un vero scienziato per essere ritenuto tale, deve avere indosso questo indumento, senza "se" e senza "ma".

Nota: È un omaggio alla pubblicità giapponese del Super Game Boy.[4]
25 Moneta-locale-Orto-Robotanico.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap dell'Orto Robotanico.
Cappello-da-aviatore.png Cappello da aviatore L'ideale per tenere le orecchie al caldo ad alta quota!

Nota: È un omaggio all'artwork ufficiale di Mario nello Sky Pop in Super Mario Land.
5 Moneta-locale-Isola-Perduta.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap dell'Isola Perduta.
Tuta-da-aviatore.png Tuta da aviatore Per far capire al primo sguardo che chi la indossa è un pilota, anche senza un aereo nelle vicinanze. 10 Moneta-locale-Isola-Perduta.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap dell'Isola Perduta.
Elmetto-da-costruttore.png Elmetto da costruttore Un copricapo ideale per proteggere la testa durante la costruzione o l'ispezione di un edificio.

Nota: È un omaggio a Super Mario Maker.
5 Moneta-locale-New-Donk-City.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di New Donk City.
Tuta-da-costruttore.png Tuta da costruttore Lo stile perfetto da sfoggiare durante la costruzione di un edificio o l'ispezione di un cantiere.

Nota: È un omaggio a Super Mario Maker.
10 Moneta-locale-New-Donk-City.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di New Donk City.
Cappello-da-golf.png Cappello da golf L'accessorio essenziale per il golfista che ama essere sempre al centro dell'attenzione.

Nota: È un omaggio a Family Computer Golf: U.S. Course e NES Open Tournament Golf.
20 Moneta-locale-New-Donk-City.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di New Donk City.
Tenuta-da-golf.png Tenuta da golf È talmente appariscente che la gente ha difficoltà a vedere chiaramente chi lo indossa.

Nota: È un omaggio a Family Computer Golf: U.S. Course e NES Open Tournament Golf.
25 Moneta-locale-New-Donk-City.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di New Donk City.
Cappuccio-da-neve.png Cappuccio da neve Quando il freddo è implacabile, questo è ciò che serve per evitare geloni alle orecchie. 5 Moneta-locale-Ibernia.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Ibernia.
Tenuta-da-neve.png Tenuta da neve Grazie a innovative tecnologie, permette di tuffarsi nell'azoto liquido e uscirne illesi. Sempre che sia estremamente necessario farlo... 10 Moneta-locale-Ibernia.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di Ibernia.
Cappello-da-turista.png Cappello da turista Grazie al suo materiale traspirante, è l'ideale per una vacanza all'insegna del rilassamento. 5 Moneta-locale-Bollicinia.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Bollicinia.
Completo-da-turista.png Completo da turista Grazie al suo materiale traspirante, è l'ideale per una vacanza all'insegna del rilassamento. 10 Moneta-locale-Bollicinia.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di Bollicinia.
Cappello-da-marinaio.png Cappello da marinaio Un copricapo per chi vuole scoprire il mondo solcando i mari. 20 Moneta-locale-Bollicinia.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Bollicinia.
Divisa-da-marinaio.png Divisa da marinaio Fra tutte le uniformi, questa ha passato a pieni voti tutte le prove di impermeabilità. 25 Moneta-locale-Bollicinia.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di Bollicinia.
Cappello-da-chef.png Cappello da chef Mettilo in testa per diventare la stella indiscussa del Monte Vulcanbon.

Nota: È un omaggio a Yoshi's Cookie.

5 Moneta-locale-Monte-Vulcanbon.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Monte Vulcanbon.
Completo-da-chef.png Completo da chef Il foulard rosso è un accessorio che va molto di moda fra gli abitanti del Monte Vulcanbon.

Nota: È un omaggio a Yoshi's Cookie.
10 Moneta-locale-Monte-Vulcanbon.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di Monte Vulcanbon.
Cappello-da-pittore.png Cappello da pittore Solo con un copricapo del genere ci si può realmente definire degli artisti. Pennelli e tavolozza non inclusi!

Nota: È un omaggio a Mario Artist.
20 Moneta-locale-Monte-Vulcanbon.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Monte Vulcanbon.
Tenuta-da-pittore.png Tenuta da pittore Immancabile nell'armadio di ogni artista: persino le sue macchie sono dipinte con estrema fedeltà!

Nota: È un omaggio a Mario Paint e al Calendario del Nintendo Club 2016[5].

25 Moneta-locale-Monte-Vulcanbon.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di Monte Vulcanbon.
Elmo-da-samurai.png Elmo da samurai Robusta creazione protettiva dei samurai, nonché opera d'arte senza tempo.

Nota: È un omaggio ad un poster[6] di Super Mario Run disegnato su una maglietta di Miyamoto e al Calendario del Nintendo Club 2016[7]. Il suo design è un riferimento al famoso samurai Sanada Yukimura.

5 Moneta-locale-Castello-Bowser.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap del Castello di Bowser.
Armatura-da-samurai.png Armatura da samurai I samurai erano dei sarti eccezionali e questa opera d'arte ne è un esempio lampante.

Nota: È un omaggio ad un poster di Super Mario Run disegnato su una maglietta di Miyamoto e al Calendario del Nintendo Club 2016[8]. Il suo design è un riferimento al famoso samurai Sanada Yukimura.
10 Moneta-locale-Castello-Bowser.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap del Castello di Bowser.
Fascia-happi.png Fascia happi Una corda di tessuto finemente intrecciato che sposa tradizione ed eleganza. 20 Moneta-locale-Castello-Bowser.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap del Castello di Bowser.
Vestito-happi.png Vestito happi Una tenuta tradizionale confortevole e particolarmente adatta ai festival.

Nota: La scritta sul vestito significa "Nintendo" in giapponese.
25 Moneta-locale-Castello-Bowser.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap del Castello di Bowser.
Casco-spaziale.png Casco spaziale Per tutti i pendolari spaziali che non vogliono trattenere il fiato durante i viaggi Terra-Luna. 5 Moneta-locale-Cresta-Selenica.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Cresta Selenica.
Tuta-spaziale.png Tuta spaziale Abbigliamento da utilizzare preferibilmente per passeggiare... al chiaro di luna. 10 Moneta-locale-Cresta-Selenica.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap di Cresta Selenica.
Cappello-da-Mario-64.png Cappello da Mario 64 La versione più squadrata di un classico intramontabile.

Nota: È un omaggio a Super Mario 64.
15 Moneta-locale-Castello-Peach.png Questo cappello è disponibile nel Crazy Cap di Castello di Peach.
Tuta-da-Mario-64.png Tuta da Mario 64 Quando vuoi solo lasciarti avvolgere dalla nostalgia...

Nota: È un omaggio a Super Mario 64.
20 Moneta-locale-Castello-Peach.png Questo vestito è disponibile nel Crazy Cap del Castello di Peach.
Cappello-Crazy-Cap.png Cappello Crazy Cap Copricapo unico nel suo genere, venduto solamente nei negozi Crazy Cap. 50 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno delle Cascate.
Uniforme-Crazy-Cap.png Uniforme Crazy Cap Dimostra la tua cieca fedeltà al marchio Crazy Cap indossando con orgoglio questo fantastico vestito. 150 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno delle Cascate.
Boxer.png Boxer Questo indumento intimo, oltre a essere molto comodo, sfoggia uno splendido motivo a pois.

Nota: Questo outfit è un omaggio a uno sfondo estivo del 2016 di Nintendo of Japan e Play Nintendo[9][10].
1000 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno delle Cascate.
Cappellino-alla-moda.png Cappellino alla moda Un accessorio esclusivo per essere eroici... anche nello stile.

Nota: È un omaggio ad uno spot giapponese dedicato al New Nintendo 3DS.
50 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno del Lago.
Vestito-alla-moda.png Vestito alla moda Un vestito per i veri temerari della passerella. Solo per chi ha tanto stile da vendere.

Nota: È un omaggio ad uno spot giapponese dedicato al New Nintendo 3DS.
150 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno del Lago.
Cappellino-da-meccanico.png Cappellino da meccanico Un copricapo azzeccato per avori... sporchi...

Nota: È un omaggio a Famicom Grand Prix II: 3D Hot Rally.
50 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno della Selva.
Tuta-da-meccanico.png Tuta da meccanico La tenuta più amata dalle pubblicità di smacchiatori di tutto il mondo. Macchiare per credere!

Nota: È un omaggio a Famicom Grand Prix II: 3D Hot Rally.
150 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno della Selva.
Cappello-di-feltro.png Cappello di feltro Adatto per tutte le occasioni d'affari. dalla colazione alla cena di gala: farai un figurone! 50 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno della City.
Vestito-di-feltro.png Vestito di feltro Un abito elegante per ogni occasione. La sua versatilità non ha pari. 150 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno della City.
Cappello-da-pirata.png Cappello da pirata Per chi ama esplorare il mare con stile a bordo di un galeone d'altri tempi. 50 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno del Mare.
Costume-da-pirata.png Costume da pirata Il pirata che si rispetti veste sempre elegante, sia per sotterrare un tesoro che per accaparrarsi un bottino. 150 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno del Mare.
Cappello-da-pagliaccio.png Cappello da pagliaccio Il copricapo più adatto per torte in faccia e risate assicurate. 50 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno dei Fornelli.
Costume-da-pagliaccio.png Costume da pagliaccio Largo abbastanza per nascondere di tutto, si distingue per i suoi colori comicamente sobri. 150 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno dei Fornelli.
Casco-da-football.png Casco da football Copricapo dai colori vivaci, essenziale per affrontare ogni prova sportiva in completa sicurezza.

Nota: L'elmetto è simile a quello dei Plakkoopa.
50 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno della Luna.
Tenuta-da-football.png Tenuta da football I colori sgargianti e gli enormi paraspalle non passano mai di moda.

Nota: L'uniforme è simile a quella dei Plakkoopa.
150 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver completato tutte le missioni della storia nel Regno della Luna.
Cappello-classico.png Cappello classico Per i veri nostalgici del genere. Più classico di così, si muore!

Nota: È un omaggio all'outfit ufficiale di Mario in Donkey Kong.
50 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver usato l'amiibo di Mario o aver raggiunto il Regno dei Funghi.
Tuta-classica.png Tuta classica Un capo amato da tutti i nostalgici del genere. Al contrario, Donkey Kong non ne sopporta nemmeno la vista...

Nota: È un omaggio all'outfit ufficiale di Mario in Donkey Kong.
150 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver usato l'amiibo di Mario o aver raggiunto il Regno dei Funghi.
Costume-da-scheletro.png Costume da scheletro Sembra uscito da un film dell'orrore e rende visibili le ossa donando un aspetto macabro. La domanda sporge spontanea è: "Perché?!"

Nota: È un omaggio a come appare in Super Mario Galaxy quando muore folgorato.
9999 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver raggiunto il Regno dei Funghi.
Cappello-da-Luigi.png Cappello da Luigi Un cappello dei più classici, in verde acceso. La lettera "L" sta per "lungagnone". 100 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Luigi o aver raccolto 180 Lune di energia.
Tuta-da-Luigi.png Tuta da Luigi Versione verde di un classico intramontabile. Questo colore aiuta ad attraversare senza timore gli ostacoli della vita. 200 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Luigi o aver raccolto 160 Lune di energia.
Specchietto-da-dottore.png Specchietto da dottore Un accessorio indossato in passato da un eccentrico dottore, che era solito prescrivere ricette alquanto colorite. 100 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Dottor Mario o aver raccolto 240 di Lune di energia.
Camice-da-dottore.png Camice da dottore L'indumento indossato da un celebre dottore che combatteva le malattie con pillole piuttosto colorate. 200 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Dottor Mario o aver raccolto 220 di Lune di energia.
Cappello-da-Waluigi.png Cappello da Waluigi Un copricapo contrassegnato da una "L" a testa in giù. Un dettaglio che lo rende unico! 100 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Waluigi o aver raccolto 280 di Lune di energia.
Tuta-da-Waluigi.png Tuta da Waluigi Un capo che fa venir voglia di nasconderti nell'ombra, aspettando il momento giusto per salire alla ribalta. 200 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Waluigi o aver raccolto 260 di Lune di energia.
Cappellino-da-Diddy-Kong.png Cappellino da Diddy Kong Un copricapo rosso con un'ampia visiera. Ha un odore peculiare. 100 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Diddy Kong o aver raccolto 320 di Lune di energia.
Costume-da-Diddy-Kong.png Costume da Diddy Kong Un capo popolare fra le bertucce e gli appassionati del genere. 200 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Diddy Kong o aver raccolto 300 di Lune di energia.
Cappello-da-Wario.png Cappello da Wario Un copricapo che sfoggia la lettera "W". Pizzica la testa ed è un po' troppo grande. 100 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Wario o aver raccolto 360 di Lune di energia.
SMO Wario Suit.png Tuta da Wario Il classico indumento da non indossare senza prima averlo buttato in lavatrice 200 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Wario o aver raccolto 340 di Lune di energia.
Hakama.png Hakama Un monogramma poco convenzionale per un abito molto tradizionale.

Nota: È un omaggio al Calendario del Nintendo Club 2016[11].
500 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato dopo aver raccolto 380 di Lune di energia.
Tuba-di-Bowser.png Tuba di Bowser Una riproduzione del copricapo che Bowser ha ideato personalmente per il suo grande giorno. 1000 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Bowser (sposo) o aver raccolto 440 di Lune di energia.
Smoking-di-Bowser.png Smoking di Bowser Per un mostro sputafuoco pieno di aculei, Bowser ha dimostrato di saper essere estremamente elegante. 2000 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Bowser (sposo) o aver raccolto 420 di Lune di energia.
Velo-da-sposa-di-Peach.png Velo da sposa di Peach Fedele riproduzione del velo della Principessa Peach. 1000 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Peach (sposa) o aver raccolto 480 di Lune di energia.
Abito-da-sposa-di-Peach.png Abito da sposa di Peach Replica dell'abito da sposa di Peach, con qualche ritocco qua e là affinché sia indossabile da Mario. 2000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver usato l'amiibo di Peach (sposa) o aver raccolto 460 di Lune di energia.
Tuba-di-Mario.png Tuba di Mario Un copricapo in seta bianca, perfetto per il giorno più importante nella vita di ognuno. Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Mario (sposo) o aver raggiunto il Regno della Luna.
Smoking-di-Mario.png Smoking di Mario Un abito di pregiata fattura a coda di rondine. Se ne sconsiglia l'uso durante i lavori domestici. Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Mario (sposo) o aver raggiunto il Regno della Luna.
Cappello-da-Mario-dorato.png Cappello da Mario dorato Un copricapo così brillante da mettere in ombra tutto il resto.

Nota: È un omaggio a Mario dorato di New Super Mario Bros. 2.
1000 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Mario dorato o aver raccolto 520 Lune di energia.
Tuta-da-Mario-dorato.png Tuta da Mario dorato Un indumento così dorato che definirlo a ventiquattro carati sembrerebbe un insulto.

Nota: È un omaggio a Mario dorato di New Super Mario Bros. 2.
2000 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile dopo aver utilizzato l'amiibo di Mario dorato o aver raccolto 500 Lune di energia.
Cappello-da-Mario-metallo.png Cappello da Mario metallo Un copricapo di metallo dall'aspetto molto familiare.

Nota: È un omaggio al Cappello Metallo in Super Mario 64.
1000 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver aver raccolto 560 Lune di energia.
Tuta-da-Mario-metallo.png Tuta da Mario metallo Per chi sente il bisogno di avvolgersi nella nostalgia, senza consumare tutta la carta stagnola in cucina.

Nota: È un omaggio al Cappello Metallo in Super Mario 64.
2000 Moneta-Icona-SMO.png Disponibile presso qualsiasi negozio Crazy Cap dopo aver aver raccolto 540 Lune di energia.
Corona-da-re.png Corona da re Una corona regale di grande affetto importata dalla Cresta Coniglia. Sbloccata automaticamente dopo aver battuto il RoboBrood sul Lato Oscuro.
Abito-da-re.png Abito da re Un indumento regale, importato dalla Cresta Coniglia. Sbloccata automaticamente dopo aver battuto il RoboBrood sul Lato Oscuro.
Cappello-dell'invisibilità.png Cappello dell'invisibilità Un raro copricapo proveniente dal Cratere Supremo. Molto facile da perdere. Sbloccata automaticamente dopo aver raccolto la Multiluna del Lato Tetro.
Cappello-da-musicista.png Cappello da musicista
(Scaricabile)
Il cappello ideale per accompagnare a suon di note una sindaca particolarmente talentuosa durante il festival tradizionale. 500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0.
Completo-da-musicista.png Completo da musicista
(Scaricabile)
Il completo ideale per un'esibizione jazz rétro durante un festival. 1500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0.
Occhiali-Sunshine.png Occhiali Sunshine
(Scaricabile)
L'immancabile cappello corredato da un paio di occhiali da sole. Ricordano un'isola in cui l'estate non finisce mai.

Nota: È un riferimento a Super Mario Sunshine.
1500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0.
Camicia-Sunshine.png Camicia Sunshine
(Scaricabile)
Una camicia con una fantasia tropicale, pperfetts per poltrire in spiaggia, magari osservando i delfini.

Nota: È un riferimento a Super Mario Sunshine.
3000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0.
Elmo-da-cavaliere.png Elmo da cavaliere
(Scaricabile)
Costruito con un matello molto robusto in grado di proteggere in maniera ottimale la testa. La comodità non è il suo punto forte. 3000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0.
Armatura-da-cavaliere.png Armatura da cavaliere
(Scaricabile)
Il classico abbigliamento di chi si diverte a salvare le principesse dalle fauci di mostri sputafuoco. 5000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0.
Casco-Satellaview.png Casco Satellaview
(Scaricabile)
Ricordo di un servizio finito nell'oblio.

Nota: È un omaggio ad un volantino promozionale del Satellaview[12].

500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 28 marzo 2018)
Tuta-Satellaview.png Tuta Satellaview
(Scaricabile)
È un condensato tessile di una visione passata del futuro. Un vero paradosso!

Nota: È un omaggio ad un volantino promozionale del Satellaview[12].

1000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 28 marzo 2018)
Caschetto-da-baseball.png Caschetto da baseball
(Scaricabile)
Di colore rosso acceso, il complemento perfetto per ogni battitore. 1500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 28 marzo 2018)
Tenuta-da-baseball.png Tenuta da baseball
(Scaricabile)
Che si giochi o meno a baseball, la sua fantasia a strisce è così ipnotica da far perdere l'equilibrio. 3000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 28 marzo 2018)
Cappello-di-Topper.png Cappello di Topper
(Scaricabile)
Un cappello fatto apposta per essere impilato da altri esemplari identici, così da poter essere lanciato comodamente e pericolosamente in giro. 1500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 25 aprile 2018)
Completo-di-Topper.png Completo di Topper
(Scaricabile)
La riproduzione economica di un completo di alta sartoria. Odora di carote e di promesse infrante. 3000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 25 aprile 2018)
Casco-da-pilota.png Casco da pilota
(Scaricabile)
Accessorio di ultima generazione, per proteggersi dalle sbandate della vita.

Nota: Mario Motors, il cui nome è stampato sul casco, è uno sponsor ricorrente di Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe.

3000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 31 maggio 2018)
Tuta-da-pilota.png Tuta da pilota
(Scaricabile)
Indossandola renderai le tue corse in macchina ancora più elettrizzanti. Sempre che ti piacciano...

Nota: Sulla tuta sono stampate le etichette di diversi sponsor di Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe: Boomerang Bros. International Airlines, Bullet Bill Speed ​​Trial, Fuzzy Battery, Galaxy Air, Green Shell Taxi, Mario Motors, Mario Kart TV, Rainbow Exploration Agency, Red Shell Strike Equipment e Sunshine Airport.

5000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 31 maggio 2018)
Cappello-di-Rango.png Cappello di Rango
(Scaricabile)
Una replica quasi perfetta del cappello di Rango. Le funzionalità dell'originale non sono incluse. Che peccato! 1500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 28 giugno 2018)
Completo-di-Rango.png Completo di Rango
(Scaricabile)
Un umile completo che svolge il suo compito in modo egregio. Tecnicamente ineccepibile. 3000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 28 giugno 2018)
Cappello-di-Hariet.png Cappello di Hariet
(Scaricabile)
Un cappello da indossare solo dopo essersi scrupolosamente assicurati che sia privo di esplosivi. 3000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 2 agosto 2018)
Vestito-di-Hariet.png Vestito di Hariet
(Scaricabile)
Un abito da sera all'apparenza molto carino, se non fosse per la sua struttura interna tenuta insieme solo da un filo. 5000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 2 agosto 2018)
Cappello-di-Spewart.png Cappello di Spewart
(Scaricabile)
Un cappello che, conoscendo gli hobby di Spewart, bisogna lavare molto bene prima di indossarlo. 1500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 30 giugno 2018)
Completo-di-Spewart.png Completo di Spewart
(Scaricabile)
Un completo che solo gli artisti più audaci hanno il coraggio di indossare. Il foulard al collo dà un'aria molto classica. 3000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 30 agosto 2018)
Parrucca-da-compositore.png Parrucca da compositore
(Scaricabile)
Un accessorio creato per stimolare il cervello dei direttori d'orchestra più famosi del mondo.

Nota: Mario indossa questa parrucca in un'illustrazione ufficiale di Mario Paint[13].
500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 27 settembre 2018)
Abito-da-compositore.png Abito da compositore
(Scaricabile)
Creato appositamente per chi ha sempre sognato di sventolare una bacchetta davanti a un'orchestra.

Nota: Mario indossa quest'abito in un'illustrazione ufficiale di Mario Paint[14].
1000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 27 settembre 2018)
Copricapo-da-zombi.png Copricapo da zombi
(Scaricabile)
Un accessorio immancabile per chi vuole essere l'attrazione principale durante il carnevale. 3000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 18 ottobre 2018)
Costume-da-zombi.png Costume da zombi
(Scaricabile)
Questo vestito oltrepassa la sottile linea che separa l'eroe in pericolo dal morto vivente. 5000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 18 ottobre 2018)
Berretto-natalizio.png Berretto natalizio
(Scaricabile)
Un copricapo molto in voga tra i vecchietti durante il giorno di natale.

Nota: È un omaggio al Calendario del Nintendo Club 2016[15].
500 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 22 novembre 2018)
Costume-natalizio.png Costume natalizio
(Scaricabile)
A questo indumento manca solo un sacco pieno di giocattoli cucito sulla schiena.

Nota: È un omaggio al Calendario del Nintendo Club 2016[16].
1000 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 22 novembre 2018)
Cappello-da-Mario-a-8-bit.png Cappello da Mario a 8 bit
(Scaricabile)
Un cappello in grado di riportare agli esordi. 9999 Moneta-Icona-SMO.png Dopo aver completato il gioco principale con l'aggiornamento della versione 1.2.0. (disponibile dal 22 novembre 2018)

Souvenir e adesivi[modifica | modifica wikitesto]

Immagine Nome Descrizione Prezzo Regno
Rana-Peluche-Souvenir.png Rana di peluche Le ranocchie che indossano una tuba per proteggersi dagli attacchi sono così carine, che si è deciso di crearne una versione giocattolo! 5 Moneta-locale-Borgo-Tuba.png Borgo Tuba
Modellino-Torre-Cappello.png Modellino della Torre Cappello Felicissima riproduzione della famosa torre del Regno del Cappello. È così popolare da essere l'oggetto più ricercato dai turisti di passaggio. 25 Moneta-locale-Borgo-Tuba.png Borgo Tuba
Modellino-T-rex-Souvenir.png Modellino di T-Rex La riproduzione del tirannosauro è così fedele, che se non fosse per le sue dimensioni ridotte, potrebbe scatenare il panico ovunque si trovi. 5 Moneta-locale-Rapide-Fossili.png Rapide fossili
Trofeo-triceratopo-Souvenir.png Trofeo triceratopo Un replica del fossile di dinosauro presente nel Regno delle Cascate. Appendilo ad una parete per creare in un baleno un'atmosfera mesozoica! 25 Moneta-locale-Rapide-Fossili.png Rapide fossili
Ruggitaxi-Souvenir.png Statua del Ruggitaxi A Tostalandia, il Ruggitaxi è un'istituzione da tempi memorabili. La statua è stata scolpita con pietre autoctone delle rovine. 5 Moneta-locale-Tostalandia.png Tostalandia
Modellino-Piramide-Souvenir.png Modellino della Piramide Capovolta L'attrazione più visitata di Tostalandia. Il lavoro certosino di questa riproduzione è di una qualità così sbalorditiva da far accapponare la pelle. 25 Moneta-locale-Tostalandia.png Tostalandia
Dorrie-Souvenir.png Dorrie di gomma I fan di Dorrie avrebbero fatto carte false da piccoli per poter giocare durante il banchetto. Ora il sogno è diventato realtà. 5 Moneta-locale-Lago-Lamoda.png Regno del Lago
Cupola-subacquea-Souvenir.png Cupola subacquea Palla di vetro con neve raffigurante la Piazza Acquina del Lago Lamoda. L'acqua utilizzata per costruirla viene nientepopodimeno che dal Regno del Lago. 25 Moneta-locale-Lago-Lamoda.png Regno del Lago
Fiori-Orto-Robotanico-Souvenir.png Fiori dell'Orto Robotanico Il regalo più gettonato dai turisti di ritorno dall'Orto Robotanico. L'odore inconfondibile dei fiori è una gioia per l'olfatto. 5 Moneta-locale-Orto-Robotanico.png Orto Robotanico
Annaffiatoio-Robotanico-Souvenir.png Annaffiatoio del robotanico Ispirato agli abitanti del Regno della Selva, non è solo un comune soprammobile, ma può essere usato anche come annaffiatoio. 25 Moneta-locale-Orto-Robotanico.png Orto Robotanico
Palma-Souvenir.png Palma in vaso Una pianta misteriosa che cresce sull'Isola Perduta. Molto richiesta dai giardinieri, dato che è in grado di allignare perfino presso le paludi velenose. 5 Moneta-locale-Isola-Perduta.png Isola Perduta
Giostrina-farfalla-Souvenir.png Giostrina farfalla Ispirata alle farfalle dell'Isola Perduta. Per via del suo elevato potere ipnotico, può provocare la perdita della cognizione del tempo e perfino sonnolenza. 25 Moneta-locale-Isola-Perduta.png Isola Perduta
Municipio-NDC-Souvenir.png Modellino del municipio di NDC Questo modello in miniatura del municipio di NDC, con lucine funzionanti, è un oggetto da collezione molto famoso tra i patiti del genere. 5 Moneta-locale-New-Donk-City.png New Donk City
Stata-Pauline-Souvenir.png Statua di Pauline Una statua che raffigura Pauline, la celebre sindaca di New Donk City. È un oggetto così popolare che ogni abitante ne possiede almeno una a casa. 25 Moneta-locale-New-Donk-City.png New Donk City
Tappeto-ibernese-Souvenir.png Tappeto ibernese Ispirato ai motivi delabbigliamento ibernese, questo accessorio per la casa è l'ideale per tenere i piedi sempre al caldo. 5 Moneta-locale-Ibernia.png Ibernia
Bambole-ibernesi-Souvenir.png Bambole ibernesi Apri una bambola per trovarne una più piccola al suo interno! Nonostante sia difficile distinguerle, ciascuna raffigura un celebre atleta ibernese. 25 Moneta-locale-Ibernia.png Ibernia
Modellino-Torre-Calice-Souvenir.png Modellino Torre Calice Una riproduzione della Torre Calice, la maestosa attrazione al centro di Bollicinia! 5 Moneta-locale-Bollicinia.png Bollicinia
Sabbia-sottovuoto-Souvenir.png Sabbia sottovuoto Basta solo uno sguardo a questo barattolo colmo di sabbia di Bollicinia per sentirsi avvolti da un'atmosfera all'insegna del mare, del sole e del relax. 25 Moneta-locale-Bollicinia.png Bollicinia
Forchette-Souvenir.png Set di forchette souvenir Ispirato agli abitanti del Monte Vulcanbon, sono l'articolo perfetto per un picnic a due, sempre che non si voglia pranzare con una minestra... 5 Moneta-locale-Monte-Vulcanbon.png Monte Vulcanbon
Piatto-di-verdure-Souvenir.png Piatto di verdure Cibo finto ispirato agli ingrediente del Monte Vulcanbon. Il complemento ideale per i cuochi alle prime... posate. 25 Moneta-locale-Monte-Vulcanbon.png Monte Vulcanbon
Lanterna-carta-Souvenir.png Lanterna di carta Proveniente dal castello di Bowser, veniva utilizzata in tempi non troppo remoti per farsi strada durante le passeggiate notturne. 5 Moneta-locale-Castello-Bowser.png Castello di Bowser
Jizo-Souvenir.png Statua Jizo Questa statua di divinità, rinvenibile in tutto il castello di Bowser, è considerata la silenziosa patrona dei viaggiatori. 25 Moneta-locale-Castello-Bowser.png Castello di Bowser
Monolito-frammento-Souvenir.png Frammento di monolito lunare Una misteriosa roccia ritrovata sulla Cresta Selenica. Nonostante la comunità scientifica stia indagando, i suoi effetti rimangono per ora avvolti nel mistero. 5 Moneta-locale-Cresta-Selenica.png Cresta Selenica
Lampada-lunare-Souvenir.png Lampada lunare Si tratta di un oggetto di design destinato a chi non si accontenta delle solite cose, ma pretende invece sempre la luna. 25 Moneta-locale-Cresta-Selenica.png Cresta Selenica
Cuscino-Souvenir.png Set di cuscini a fungo Il motivo a funghi è un classico che non tramonta mai. Questo set comprende anche una tovaglia in regalo. 10 Moneta-locale-Castello-Peach.png Regno dei Funghi
Castello-Peach-Souvenir.png Modellino del castello di Peach Chi non vorrebbe portarsi a casa un modellino di questo celeberrimo castello? Ogni suo dettaglio è stato riproposto alla perfezione. 25 Moneta-locale-Castello-Peach.png Castello di Peach
Adesivo-Cappello.png Adesivo del Regno del Cappello Un adesivo ispirato alla Torre Cappello. 5 Moneta-locale-Borgo-Tuba.png Borgo Tuba
Adesivo-Cascate.png Adesivo del Regno delle Cascate Un adesivo ispirato al T-Rex. 5 Moneta-locale-Rapide-Fossili.png Rapide Fossili
Adesivo-Sabbie.png Adesivo del Regno delle Sabbie Un adesivo ispirato alla Piramide Capovolta. 10 Moneta-locale-Tostalandia.png Tostalandia
Adesivo-Lago.png Adesivo del Regno del Lago Un adesivo ispirato al vestito da cerimonia. 5 Moneta-locale-Lago-Lamoda.png Regno del Lago
Adesivo-Selva.png Adesivo del Regno della Selva Un adesivo ispirato ai fiori utilizzati per il bouquet fiorito. 10 Moneta-locale-Orto-Robotanico.png Orto Robotanico
Adesivo-Oblio.png Adesivo del Regno dell'Oblio Un adesivo ispirato all'Isola Perduta 10 Moneta-locale-Isola-Perduta.png Isola Perduta
Adesivo-City.png Adesivo del Regno della City Un adesivo ispirato alla sindaca Pauline. 10 Moneta-locale-New-Donk-City.png New Donk City
Nevi-Adesivo.png Adesivo del Regno delle Nevi Un adesivo ispirato al Gran Premio di Ibernia. 10 Moneta-locale-Ibernia.png Ibernia
Mare-Adesivo.png Adesivo del Regno del Mare Un adesivo ispirato alla Torre Calice. 10 Moneta-locale-Bollicinia.png Bollicinia
Adesivo-Fornelli.png Adesivo del Regno dei Fornelli Un adesivo ispirato alla Pizza Golosina. 10 Moneta-locale-Monte-Vulcanbon.png Monte Vulcanbon
Adesivo-regno-Bowser.png Adesivo del Regno di Bowser Un adesivo ispirato al castello di Bowser. 5 Moneta-locale-Castello-Bowser.png Castello di Bowser
Adesivo-Luna.png Adesivo del Regno della Luna Un adesivo ispirato alla luna. 5 Moneta-locale-Cresta-Selenica.png Cresta Selenica
Adesivo-tubo.png Adesivo tubo Un adesivo che raffigura un tubo. 5 Moneta-locale-Castello-Peach.png Castello di Peach
Adesivo-moneta.png Adesivo moneta Un adesivo che raffigura una moneta. 5 Moneta-locale-Castello-Peach.png Castello di Peach
Adesivo-blocco.png Adesivo blocco Un adesivo che raffigura un blocco. 5 Moneta-locale-Castello-Peach.png Castello di Peach
Adesivo-blocco-?.png Adesivo blocco ? Un adesivo che raffigura un blocco ? 5 Moneta-locale-Castello-Peach.png Castello di Peach
Adesivo-Funghi.png Adesivo del Regno dei Funghi Un adesivo ispirato al Castello di Peach. 10 Moneta-locale-Castello-Peach.png Castello di Peach

Altro[modifica | modifica wikitesto]

Immagine Nome Descrizione Prezzo Regno
Cuore-energia.png Cuore energia Un oggetto in grado di aumentare il livello massimo di energia. 50 Moneta-Icona-SMO.png Tutti
Luna-di-energia.png Luna del Regno del Cappello È stata riportata alla luce durante degli scavi nella periferia di New Donk City. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno del Cappello
Luna-di-energia.png Luna del Regno delle Cascate Trovata durante degli scavi archeologici nelle Rapide Fossili. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno delle Cascate
Luna-verde.png Luna del Regno delle Sabbie Scoperta durante un campionato di di castelli di sabbia a Tostalandia. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno delle Sabbie
Luna-rosa.png Luna del Regno del Lago È stata riportata alla luce durante alcuni lavori sul letto di Lago Lamoda. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno del Lago
Luna-blu.png Luna del Regno della Selva Scoperta nel cuore della foresta durante una spedizione nell'Orto Robotanico. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno della Selva
Luna-di-energia.png Luna del Regno dell'Oblio Scoperta sull'isola Perduta, a sua volta trovata da un mercantile che si era perso in mare. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno dell'Oblio
Luna-marrone.png Luna del Regno della City Riportata alla luce durante la posa della fibra ottica a New Donk City. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno della City
Luna-arancione.png Luna del Regno della Neve Riportata ala luce da un gatto delle nevi durante dei lavoro su un circuito di Ibernia. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno della Neve
Luna-viola.png Luna del Regno del Mare Rinvenuta sulla costa di Bollicinia durante uno spettacolo coreografico delle quattro fontane. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno del Mare
Luna-ciano.png Luna del Regno dei Fornelli Rinvenuta sulle pendici del Monte Vulcanbon. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno dei Fornelli
Luna-rossa.png Luna del Regno di Bowser Recuperata fra mille pericoli nelle insidiose terre del regno di Bowser. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno di Bowser
Luna-bianca.png Luna del Regno della Luna Ritrovata incagliata in uno dei crateri della Cresta Selenica. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno della Luna
Iper-Stella-SMO.png Luna del Regno dei Funghi Appare nel Regno dei Funghi in base a cicli... lunari. 100 Moneta-Icona-SMO.png Regno dei Funghi

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese クレイジーキャップ
Kureiji Kyappu
Translitterazione del nome italiano
Uk.png Inglese Crazy Cap Crazy Cap
France.png Francese Crazy Cap Crazy Cap
De.png Tedesco Crazy Cap Crazy Cap
Spa.png Spagnolo Crazy Cap Crazy Cap
Du.png Olandese Crazy Cap Crazy Cap
Ru.png Russo Крейзи Кэп
Kreyzi Kep
Trascrizione del nome italiano
Cina.png Cinese 克雷吉佳普 (Semplificato)
Kèléijí Jiapu
瘋狂帽子 (Tradizionale)
Fengkuáng màozi
Translitterazione del nome italiano

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]