Cubo Malefico

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Cubo Malefico
Cubo Malefico.png
Descrizione: Un Blocco verde e giallo con sopra disegnato lo stemma di Bowser.
Uso o funzione: Genera un nemico ogni volta che Mario si avvicina.
Debutto in: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Il Cubo Malefico è un blocco verde e giallo con sopra disegnato lo stemma di Bowser apparso per la prima volta in Super Mario 3D Land. Quando il giocatore si avvicina ad un Cubo Malefico, lo stemma di Bowser si illumina di rosso per tre volte per poi generare un nemico. Questo oggetto è in grado di rilasciare, in quantità infinita, fino ad un massimo di tre nemici alla volta su schermo. Quando il giocatore ne sconfigge uno, il cubo ne genera un altro per sostituirlo.

Storia[modifica]

Super Mario 3D Land[modifica]

In Super Mario 3D Land i Cubi Malefici sono degli oggetti molto rari e possono generare due tipi di nemici: i Goomba all'interno dei livelli comuni e i Tartossi nei livelli castello. Si trova generalmente in luoghi pericolosi, come nell'aria aperta o sopra la lava. Finché rimangono attivi possono generare un quantità infinita di nemici, tuttavia possono essere sconfitti grazie all'invincibilità e da Mario Statua.

Super Mario 3D World[modifica]

Anche in Super Mario 3D World i Cubi Malefici sono molto rari. Compaiono solamente in tre livelli: Sotterraneo a scoppio, Carri bombardieri di Bowser e Terra dei Blocchi. Possono essere distrutte da Mario Statua Dorata e, a differenza del gioco precedente, rilasciano solamente dei Bob-omba. Al contrario di 3D Land, qui non si trovano sempre sospese nel vuoto o sulla lava, ma a volte compaiono semplicemente sul terreno. Se Mario ci sale sopra, il Cubo Malefico smette temporaneamente di lanciare Bob-ombe.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Baddie Box
Spa.png Spagnolo Caja de Bowser (NOE)

Voci correlate[modifica]