Curastella

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Curastella
Curastelle.png
Descrizione: Tre sfere bluastre simili a gocce d'acqua con al centro una seconda sfera più scura con dentro una stella a cinque punte, rispettivamente verde, rossa o gialla.
Uso o funzione: Sono in grado di curare le persone. Unendole si crea la Cura Miracolosa, stella in grado di curare chiunque da qualsiasi cosa.
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)

Le Curastelle sono delle stelle speciali presenti in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Sono tre: gialla, verde e rossa. Le tre Curastelle riunite formano la Cura Miracolosa, che riesce a sprigionare una potenza superiore a quella della Stella Oscura.

Curastelle[modifica | modifica wikitesto]

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

Prima Curastella[modifica | modifica wikitesto]

La prima Curastella è posseduta dalla Saggia Bruchilde, che era stata già sconfitta dai Mario Bros.; tuttavia il Dr. Doat pensa che il saggio sia nella Foresta Selvafosca e Bowser parte senza pensarci due volte senza sapere che il saggio era dentro di lui. Il saggio era scappato nell'Apparato Traslucido e i Mario non portevano passare. Ma Bowser usa la Macchina a Raggi Boo nella Torre di Yikk e i fratelli possono passare e dopo averla sconfitta, regala ai fratelli la Curastella

Seconda Curastella[modifica | modifica wikitesto]

La seconda Curastella fu rubata da Bowser a Koopuzzle in un tempo precedente alla trama. Avvisato da Goombronio parte per il Castello di Bowser nelle mani di Sogghigno e cerca la Curastella nei sotterranei. La Curastella si trova in una cassaforte e Bowser non si ricorda la combinazione. Dopo che i Mario vanno nel Magazzino dei Ricordi a recuperare la memoria, Bowser trova la Curastella ma viene imprigionato nella stessa dai suoi sgherri.

Terza Curastella[modifica | modifica wikitesto]

La terza Curastella si trova nella Spiaggia Scogliocanino e il suo possessore è Chakran. Il possessore chiederà di massaggiargli la schiena con l'attacco Dolcesto che si trova nella Foresta. Dopo averlo trovato, il possessore darà a Mario e Luigi la Curastella.

Cura Miracolosa[modifica | modifica wikitesto]

I Toad vengono curati dalla Cura Miracolosa
Per approfondire, vedi Cura Miracolosa.

La Cura Miracolosa è l'unione mistica delle Curastelle, che si ottiene solo se messe insieme. Insieme distruggeranno i muri creati dalla Stella Oscura e distruggeranno la Gravitombolite.


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Star Cure