Dado Destino

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Dado Destino
Dado Destino.png
Descrizione:
Uso o funzione: Da al giocatore la possibilità di ottenere un oggetto.
Debutto in: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Ultima apparizione:

Il Dado Destino è un oggetto apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy 2. Il Dado Destino compare in numerose galassie e sull'Astronave Mario. Su ogni faccia è presente una figura diversa, come un Fungo 1-Up, una Moneta, un'Astroscheggia o l'emblema di Bowser.

Quando Mario lo colpisce con una piroetta, il Dado Destino vola via e atterra come un dado. L'immagine che è rivolta verso l'alto determina l'oggetto in cui il Dado Destino si trasformerà. Se vi è raffigurato un Fungo 1-Up, il Dado Destino si trasforma in un Fungo 1-Up, se vi è raffigurata una moneta, Mario guadagna 10 monete, se vi è raffigurata un'Astroscheggia, il Dado Destino si trasforma in Astroscheggia, ma se vi è raffigurato l'emblema di Bowser, il Dado Destino si trasforma in un Goomba.

In una stanza dell'Astronave Mario, raggiungibile tramite un Tubo , dopo aver raccolto un certo numero di Superstelle, compare uno Bazar Sfavillotto che in cambio di 30 Astroschegge vende al giocatore un Dado Destino che gli permette di vincere fino a 5 Funghi 1-Up. Più tardi nella stessa stanza compare un altro Bazar Sfavillotto che al prezzo di 100 monete dona al giocatore un Dado Destino che gli permette di vincere fino a 25 Funghi-Up. Sull'Astronave Mario i Dadi Destino non hanno una faccia con lo stemma di Bowser.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ダイス
Daisu
Uk.png Inglese Chance Cube
France.png Francese Dé chanceux
De.png Tedesco Glückskubus
Spa.png Spagnolo Dado del azar