DesertGoomba (Val Sorriso)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Superstar Saga
DesertGoomba
Gritty Goomba.png
Posizione Val Sorriso
Livello 21
PV 30
Attacco 72
Difesa 70
Velocità 60
Fuoco 60%
Tuono 30%
Confusione 100%
Scottatura 30%
Statistiche 100%
Esperienza 30 (25)
Monete 4
Strumento Nocciolina (Supersciroppo)
Fungo (Supernocciolina)
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

Il DesertGoomba è una sottospecie del Goomba apparsa in Mario & Luigi: Superstar Saga e successivamente nel remake a Val Sorriso. I DesertGoomba sono avvolti da delle bende simili a quelle di una mummia, portano sempre con sé una lancia con un nastro di colore rosso e indossano degli occhiali da sole. Nella Laguna Sorniona sono presenti dei DesertGoomba con statistiche più alte e con un nastro verde anziché rosso. I DesertGoomba possono evocare una tempesta di sabbia che rende più difficile vederli e quindi contrattaccarli con il martello.

Ad un certo punto della storia, Mario e Luigi devono accompagnare la Principessa Peach a Toadopoli proteggendola dai DesertGoomba. Se un nemico si avvicina troppo alla principessa, oppure se quest'ultima si allontana dalla visuale del giocatore, un DesertGoomba rapisce la Principessa Peach. Per poterla salvare i due fratelli devono entrare all'interno di un tubo giallo che si trova nei paraggi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese すなぞくsunazoku
Uk.png Inglese Gritty Goomba
France.png Francese Moomba
De.png Tedesco Sandgumba
Spa.png Spagnolo Tribu Duna

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]