Desertico Deserto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Desertico Deserto
DryDryDesertIcon-MKDD.png
Comparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart 8 (2014)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo (MKDD)
Trofeo Banana (MK8)
Basato su:
Fantasma staff: 01:50.755 (MKDD)
02:29.678 di Nin★Maria (MK8)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Disponibile (Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Double Dash!!
Desertdry.png
Mario Kart 8
MK8 GCNDeserticoDeserto Mappa.png

Il Desertico Deserto è un circuito apparso in Mario Kart: Double Dash!! ed è l'ultimo circuito del Trofeo Fungo. È situato in un deserto arido disseminato di strutture egiziane, nello specifico piramidi, obelischi e una sfinge. Verso la metà del circuito è presente una voragine di sabbie mobili: una Pianta Piranha gigante si nasconde al centro e inghiotte chi viene risucchiato. Il percorso è inoltre popolato da diversi Marghibruchi che inclinano il corpo formando un semicerchio. Un tornado percorre la pista in senso contrario a quello dei giocatori, mandando per aria tutto ciò che incontra. Questo circuito ritorna in Mario Kart 8 sia come pista retro che come arena di battaglia.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Uno screenshot beta del circuito.

Il circuito ha una forma pressoché quadrata e la linea del traguardo è situata sotto un arco di roccia. Dopo il rettilineo iniziale il percorso presenta una serie di curve: è possibile proseguire dritti usando un Fungo Scatto o una Stella, ma bisogna stare attenti agli obelischi posti sulle curve e ai Marghibruchi che ostacolano il percorso.

La pista si biforca successivamente in due strade che fiancheggiano una gigantesca voragine di sabbie mobili. Al centro vi è una Pianta Piranha Cactus che inghiotte chi ci finisce dentro. La biforcazione si riunisce alla fine della voragine.

L'ultima parte del circuito è formata da uno slargo con numerose dune, alcune delle quali hanno dei Cubi oggetto sopra di esse. I kart sono ostacolati da alcuni Marghibruchi che inarcano il corpo formando un semicerchio.

La strada curva per l'ultima volta a destra e fa strada al rettilineo finale.

Staff fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Per sbloccare i dati dello staff fantasma il giocatore deve completare i 3 giri in 1:53.000 nella modalità Prova a Tempo. Il fantasma è Strutzi con Yoshi sulla Turbo Yoshi.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale nordamericano: Calcia un po' di polvere nel Desertico Deserto - ma attenzione alle trappole di sabbia. Fai attenzione anche al tornado stoppino, o verrete catturati nel momento più eccitante.
  • Sito ufficiale europeo: Resisti ai cicloni e alle mortali piscine di sabbie mobili, e non essere distratto da geroglifici di Mario e Co.

Mario Kart 8[modifica | modifica wikitesto]

Il Desertico Deserto in Mario Kart 8.

Il Desertico Deserto ritorna in Mario Kart 8 come primo circuito del Trofeo Banana. La struttura che fa da linea di partenza è leggermente diversa: contiene quattro incavi su cui sono fissate quattro lunghe bandiere, e la parte superiore dell'arco contiene un solo logo di Mario Kart anziché tre. Tutte le statue rappresentano ora dei Koopa; è stata inoltre aggiunta una sfinge con la testa di un Martelkoopa e un copricapo a forma di Torcibruco. Lo slargo prima del rettilineo finale adesso è una grande oasi: il giocatore si immerge nell'acqua e può eseguire un'acrobazia attraversando le sorgenti d'acqua che lo spingono verso l'alto. I Marghibruchi presenti nel circuito originale adesso hanno hanno l'aspetto di New Super Mario Bros. Wii. Lungo il percorso sono stati aggiunti inoltre i pilastri dal circuito Rovine Desertiche di Mario Kart Wii. Il cielo è di un colore turchese, più chiaro rispetto al blu-arancione della pista in Double Dash!!. Il tornado e la Pianta Piranha Cactus sono stati rimossi: se un giocatore finisce nelle sabbie mobili, Lakitu lo ripesca e lo rimette in pista.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GCN[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Le piramidi di questo circuito sono visibili nello sfondo del Circuito di Luigi.
    • Nella versione per Mario Kart DS del Circuito di Luigi di Double Dash!!, le piramidi del Desertico Deserto sono sempre presenti, ma sono verdi e più simili a comuni montagne.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese カラカラさばく
Kara Kara Sabaku
Secco Secco Deserto
Uk.png Inglese Dry Dry Desert Secco Secco Deserto
France.png Francese Désert Sec-Sec (NOA)
Désert Sec Sec (NOE)
Deserto Secco Secco
De.png Tedesco Staubtrockene Wüste Polveroso-Secco Deserto
Spa.png Spagnolo Desierto Seco-Seco Deserto Secco-Secco
Du.png Olandese Zinderende Zandvlakte Pianure di Sabbia Roventi
Pt.png Portoghese Areias Desertas Sabbie Desertiche
Ru.png Russo Иссушенная пустыня
Issushennaya pustynya
Deserto Scottante
KorSud.png Coreano 바싹바싹 사막
Bassakbassak Samak
Secco Secco Deserto
Cina.png Cinese 乾旱沙漠 (Tradizionale)
干旱沙漠 (Semplificato)
Gānhàn Shāmò
Secco Deserto

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]