Diddy Kong Racing DS

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Diddy Kong Racing DS
DKRDS-Copertina-ESRB.png
Sviluppatore: Rare Ltd.
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Corse
Console: Nintendo DS
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore, multigiocatore online
Valutazione:
PEGI3new.svg PEGI: Da tre anni in poi
ESRBE.png ESRB: Per tutti
ACB-G.svg ACB: Generale
Dispositivo:
Nintendo DS:
Media DS icon.png Cartuccia
Controller:
Nintendo DS:
Data di pubblicazione: Eur 20 aprile 2007
Usa 5 febbraio 2017
Aus 19 aprile2007
[ Topic di discussione]

Diddy Kong Racing DS è un gioco di corse sviluppato da Rare Ltd. e pubblicato da Nintendo su Nintendo DS. È il remake di Diddy Kong Racing, titolo pubblicato in origine per Nintendo 64. Rispetto al titolo di partenza, introduce importanti novità come la possibilità di giocare online attraverso Nintendo Wi-Fi Connection e il supporto dello schermo touch per alcune meccaniche di gioco. La rosa di personaggi è stata in parte modificata: l'acquisizione della Rare da parte di Microsoft ha reso impossibile il reinserimento di Banjo e Conker, personaggi "posseduti" dalla casa di sviluppo nordamericana; i due sono stati rimpiazzati da Dixie Kong e Tiny Kong. Al di là di questi due personaggi, i diritti posseduti da Microsoft non coinvolgono il gioco originale per Nintendo 64, di cui diritti sono rimasti in mano a Nintendo: ciò, unito al fatto che Microsoft non partecipa al mercato portatile, ha reso possibile questa riedizione su DS.

Descrizione dal sito Nintendo[1][modifica | modifica wikitesto]

C'è gran fermento su Timber's Island a causa di Wizpig, un malvagio maiale spaziale. Per combattere questa minaccia, gli abitanti riuniscono il clan Kong - Diddy, Dixie e Tiny Kong - per rispedire nello spazio il fastidioso nemico. In parte gioco di corsa, in parte gioco d'avventura, Diddy Kong Racing DS ti mette al volante di kart, aeroplani e navicelle spaziali e ti fa esplorare l'isola per sbloccare circuiti nascosti ed affrontare i colorati personaggi in gare entusiasmanti. Basato sul classico per Nintendo 64, Diddy Kong Racing DS propone tante nuove opzioni fra cui la possibilità di creare i tuoi circuiti disegnandoli semplicemente sul touch screen. Inoltre, grazie alla compatibilità con la Nintendo Wi-Fi Connection potrai gareggiare contro giocatori di tutto il mondo e persino condividere con loro i circuiti che hai creato!

  • Cinque mondi in cui gareggiare, ognuno dei quali con quattro circuiti, più circuiti mai visti nella versione per Nintendo 64.
  • Pilota kart, navicelle e aeroplani che possono essere potenziati in velocità, durata e aspetto.
  • Affronta un massimo di sette giocatori in rete wireless locale (con una o più schede di gioco) o cinque persone tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.•Crea i tuoi circuiti usando il touch screen e gareggiaci in single player e multiplayer.
  • Crea la tua icona, personalizza le immagini col touch screen e usa il microfono per registrare i tuoi effetti sonori speciali.
  • Parti in quarta facendo girare una ruota o un propulsore sul touch screen (kart eaeroplani) o soffiando nel microfono (navicella).
  • I fan della versione originale per N64 potranno apprezzare la grafica migliorata, i nuovi personaggi giocabili, segreti inediti e modalità classiche nascoste come sbloccabili.

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Pagina dal sito Nintendo italiano.. Nintendo.it. URL consultato in data 04 settembre 2019.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]