Dino Piranha

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Dino Piranha
DinoPiranha.png
Specie: Pianta Piranha
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Galassia: Galassia Uovo, Galassia dei Boss
Livello: Dino Piranha
In Fretta! Dino Piranha
Campione delle Galassie
Folle Corsa contro i Boss
Planetario o Mondo: Terrazza Mirastelle, Mondo S: Un Mondo Speciale da Scoprire
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Stella: SMG: SuperstellaCometa Rossa
SMG2: Maxistella Lancio

Dino Piranha è un boss comparso per la prima volta in Super Mario Galaxy. Risiede nella Galassia Uovo e ricompare in Super Mario Galaxy 2 nella Galassia dei Boss.

Aspetto fisico[modifica]

Le testa di Dino Piranha ricorda molto quella di Pipino Piranha, ma diversamente da quest'ultimo quando rilassato, Dino Piranha ha la testa viola a macchie bianche invece di rossa a macchie bianche. Il corpo di Dino Piranha differentemente da quello di Pipino Piranha ricorda più un Dinosauro che una pianta. All'estremità della coda è presente una specie di pala marrone. Quando calmo la testa di Dino Piranha è viola, ma quando arrabbiato la sua testa è rossa di rabbia.

Storia[modifica]

Serie di Super Mario[modifica]

Super Mario Galaxy[modifica]

In Super Mario Galaxy, Dino Piranha compare per la prima volta all'interno di un Uovo nella Galassia Uovo. Quando Mario atterra sull'uovo esso si scheggerà, compariranno delle gambe e una coda il piccolo comincerà a muoversi. Mario (o Luigi) devono perciò andare dietro il boss e colpirgli la coda che rimbalzerà contro l'uovo rompendolo. Dino Piranha comincerà a inseguire il Giocatore per tutto il pianeta. Mario perciò deve colpirgli ancora la coda tre volte per poterlo sconfiggere definitivamente, stando attento a Dino Piranha che aumenta la sua velocità a ogni colpo.

Quando la Cometa Rossa ruota intorno alla Galassia Uovo, Mario può riaffrontare Dino Piranha in una missione a tempo per ottenere una seconda Superstella.

Super Mario Galaxy 2[modifica]

In Super Mario Galaxy 2, Dino Piranha va affrontato due volte nella Galassia dei Boss e si comporta come nel precedente gioco.

Serie di Mario & Sonic[modifica]

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012[modifica]

Dino Piranha ritorna nella versione per Wii di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 nell'evento Volo spaziale ambientato nella Galassia Isola Sospesa di Super Mario Galaxy 2 (nonostante in quella Galassia il sovrano dovrebbe essere Discolone). In quell'evento bisogna seguire il triangolo formato dagli Sfavillotti per attaccare il boss che dopo un certo numero di colpi comincerà a sputare Palle di Fuoco (abilità che non dovrebbe avere poiché essa è una capacità attribuita solo a Focoso Dino Piranha).

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ディノパックン
Dino Pakkun
Uk.png Inglese Dino Piranha
De.png Tedesco Dino-Piranha

Voci correlate[modifica]