Discolone

Da Super Mario Wiki.
Discolone
Discolone.png
Specie: Pianta Piranha
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Galassia: Galassia Isola Sospesa
Livello: Discolone sul pianetino, Folle Corsa contro il Discolone
Mondo: Mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)
Stella: SuperstellaCometa Rapida

Discolone (noto anche come Baby Dino Piranha) è un boss apparso in Super Mario Galaxy 2 nella Galassia Isola Sospesa. Fisicamente assomiglia ad una versione infantile di Dino Piranha, mentre il suo nome deriva dal termine "discolo", un aggettivo non comune utilizzato per descrivere un bambino capriccioso.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Discolone Piranha è una grossa Pianta Piranha con una parte del suo corpo racchiusa in un uovo. Discolone cammina a carponi come un bambino e, quando il suo didietro è completamente scoperto, è possibile notare un pallino, che rappresenta la sua coda in fase di sviluppo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

In questo gioco Discolone si trova su un piccolo pianetino della Galassia Isola Sospesa, racchiuso in un uovo. Una volta arrivato sul pianetino Mario cade sull'uovo, creando un piccola crepa, causando la sua schiusura. Così come Dino Piranha, anche Discolone attacca caricando contro Mario, oppure saltando per cercare di schiacciarlo.

Mario contro Discolone.

Quando l'uovo si frantuma in seguito all'atterraggio di Mario, solo la testa e le gambe di Discolone rimangono scoperte. Mentre il fondo schiena è protetto da un parte dell'uovo ancora intatta.

Discolone con il fondo schiena scoperto.

Colpendo il guscio per tre volte con una piroetta, o una sola volta con uno schianto a terra, esso si rompe del tutto, lasciando scoperto il fondo schiena rosso, che rappresenta il suo unico punto debole.

Discolone arrabbiato.

Mario deve colpirlo sul didietro tre volte per sconfiggerlo e ottenere la Superstella, tenendo conto che, dopo ogni colpo subito, il guscio che lo protegge si riforma. Inoltre, dopo il primo colpo Discolone diventa rosso e la sua velocità aumenta.

Mario deve affrontare per una seconda volta la missione di Discolone dopo che nel livello appare una Cometa Burlona. La battaglia non cambia, ma sul pianeta sono presenti degli Orologi + per ricaricare il timer.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ディノパックン Jr.
Dino Pakkun Junia
Uk.png Inglese Peewee Piranha
France.png Francese Dino Piranha Jr.
De.png Tedesco Dino-Piranha Jr.
Spa.png Spagnolo Bebé Dinopiraña

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]