Do-Drop

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Do-Drop
YStory-Do-DropIllustrazione.png
Specie:
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Yoshi's Story (1997)
Ultima apparizione:
Usa Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
YStory-Do-Drop.png

I Do-Drop sono una specie nemica apparsa in Yoshi's Story. Si tratta di creature dall'aspetto di gocce d'acqua che gli Yoshi incontrano per la prima volta nel livello 2-3, Jelly Pipe. Qui, i piccoli dinosauri incontrano i Do-Drop mentre attraversano i vicoli più stretti del livello. I Do-Drop di Jelly Pipe fuoriescono esclusivamente da alcuni tubi arrugginiti e dimessi presenti nello scenario. Probabilmente hanno un gusto aspro, o quantomeno non buono, poiché gli Yoshi che ne mangiano uno perdono parte della propria vita; mangiarli inoltre non porta alla produzione di uova.

Gli Yoshi incontrano nuovamente dei Do-Drop nel livello 5-3, Shy Guy Limbo, in cui però cadono dalle nuvole. Quando vedono uno Yoshi, cercano infatti di raggiungerlo lanciandosi dalla nuvola che li genera e, nel processo, si dissolvono nell'aria.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese すいてきくん
Suitekikun
Piccola goccia d'acqua
Uk.png Inglese Do-Drop Gioco di parole su "dewdrop", termine inglese con cui si indica la caduta della rugiada ("dew")

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]