Donkey Kong 3 (Game & Watch)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Donkey Kong 3
G&W-Donkey Kong 3.jpg
Sviluppatore: Nintendo EAD
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Piattaforme
Console: Game & Watch
Modalità: Giocatore singolo
Valutazione:
ESRBE.png ESRB: Per tutti
Dispositivo:
Game & Watch:
Sistema interno
Controller:
Game & Watch:
Data di pubblicazione: 20 agosto 1984
[ Topic di discussione]

Donkey Kong 3 è un Game & Watch Micro VS rilasciato il 20 agosto 1984. Il numero del modello è "AK-302". È stato successivamente rilasciato in Game & Watch Gallery Advance.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Proprio come nella versione arcade, Donkey Kong si introduce nella serra di Stanley, il quale utilizza una bombola spray contenente un pesticida per far avvicinare le Buzzspie e le Beespie allo scimmione, in modo da scacciare quest'ultimo.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Donkey Kong 3 per Game & Watch nella versione Classic in Game & Watch Gallery Advance.

Stanley e Donkey Kong sono ai lati opposti dello schermo, entrambi con una bombola spray con un pesticida, con cui avvicinano al proprio avversario degli insetti. Dopo che quest'ultimo raggiunge l'avversario lo punge, facendogli quindi perdere una vita. All'apparenza, colpire il proprio nemico sembra semplice, ma gli insetti si muovono su e giù e di conseguenza il colpo rischia di essere impreciso; inoltre, ciascuno dei due personaggi ha un numero limitato di pesticidi che quindi costringono loro a ricaricarle, avendo più possibilità di essere colpiti, dato che la schiena è vulnerabile.

Donkey Kong 3 per Game & Watch nella versione Modern in Game & Watch Gallery Advance.

Il gioco è stato successivamente riproposto in Game & Watch Gallery Advance. Nella versione Modern sono presenti Mario (il quale sostituisce Stanley, proprio come Yoshi lo sostituisce nella versione Modern di Greenhouse in Game & Watch Gallery 3) e, ovviamente, Donkey Kong, i quali hanno, al posto dei pesticidi, delle pistole che sparano bolle e vi sono, al posto degli insetti, una palla di fuoco ed un Boo. La palla di fuoco rimane al suo posto sino a quando viene spinta via dalle bolle, mentre il Boo si avvicina al personaggio che sta ricaricando la sparabolle.

Se si seleziona il gioco senza iniziarlo, appariranno Mario e Donkey Kong che fanno una lotta simile a quelle che appaiono nei film western ma con le pistole sparabolle. A mano a mano che ognuno di loro spara una bolla se ne forma una gigante che, quando scoppia, fa volare via i due personaggi.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]