Donkey Kong Circus

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Donkey Kong Circus
DKCircus.jpg
Sviluppatore: Nintendo EAD
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Piattaforme
Console: Game & Watch
Modalità: Singolo giocatore
Valutazione:
ESRBE.png ESRB: Per tutti
Dispositivo:
Game & Watch:
Sistema interno
Controller:
Game & Watch:
Data di pubblicazione: 6 settembre 1984

Donkey Kong Circus è un titolo per il Game & Watch pubblicato come parte della serie Panorama il 6 settembre 1984. È un remake del secondo gioco di Mickey Mouse per il Game & Watch, uscito in tutto il mondo sette mesi prima. Anche i codici dei due giochi sembrano essersi mischiati, con Mickey Mouse come modello "DC-95" e Donkey Kong Circus come "MK-96". Né lo Panorama Screen Mickey MouseDonkey Kong Circus sono stati pubblicati in Giappone.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

In questo gioco, Donkey Kong si bilancia su un barile mentre si destreggia con gli ananas ed evita le torce fiammeggianti. Mario osserva la sua esibizione. Se Donkey Kong perde un ananas, Mario riderebbe di lui. Se Donkey Kong riesce a cogliere una palla di fuoco, si agiterà.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Mentre originariamente aveva una licenza Disney che era stata lasciata in favore dei personaggi Nintendo, il precedente gioco Game & Watch con Mickey Mouse era una versione alternativa di Egg rilasciata contemporaneamente in alcuni paesi.
  • Questa è una delle poche unità di Game & Watch ad avere colori pieni. Questo in realtà è dovuto all'idea di Gunpei Yokoi di spostare lo sfondo attorno ai personaggi piuttosto che viceversa.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]