Dormiriva

Da Super Mario Wiki.
Dormiriva
Dormiriva.png
Mario e Luigi a Dormiriva.
Posizione: Isola Guanciale
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Dormiriva è una spiaggia apparsa in Mario & Luigi: Dream Team Bros., presente nella zona sud-ovest dell'Isola Guanciale. Qui si trova anche un negozio, chiamato Brillarosa, appartenente a Lucrezia Blocco.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Dormiriva, nella mappa dell'Isola Guanciale, è suddiviso in due parti. La prima parte è l'area dei negozi, mentre la seconda, quella più a ovest, è la spiaggia. Si può raggiungere andando a sinistra, nella zona sud di Buonparco. Dopo una piccola zona con il terreno ancora erboso, si passa a un'area sabbiosa: la spiaggia.

A est, grazie a un ponte, si può raggiungere l'area dei negozi, dove si trova un grande negozio: il negozio di Brillarosa, diretto da Lucrezia Blocco. Il negozio all'interno si divide in tre parti. La parte a destra, dove tutti possono comprare gli strumenti, quella a sinistra, dove solo le persone della classe arcobaleno possono raggiungere e la sala di Lucrezia Blocco: qui i fratelli possono allenarsi con gli attacchi Magiluigi accedendo al mondo onirico.

La spiaggia si trova poco più a sud del negozio e ci sono Urigan, Fagioli e Toad che prendono il sole, anche se solo nella prima area. Infatti, a ovest iniziano a presentarsi delle alture rocciose, mentre i turisti sono sempre meno presenti. La spiaggia si dirama in due strade, la prima è la strada opposta a quella che porta all'area dei negozi, mentre la seconda è quella a sud del negozio Brillarosa. I due sentieri si incontrano poco prima dell'accesso alla grotta, dove è presente un minigioco chiamato "Talpacaccia". All'inizio esso sarà fondamentale per poter continuare nel gioco. Poi diventerà un gioco opzionale, dove si potranno vincere dei premi.

Durante la seconda visita è presente una grotta, dove sono custodite delle lenzuola che fanno parte dell'Ultraletto: le Medulenzuola.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario e Luigi visitano Dormiriva perché, dopo che sul Pigiamonte Bowser e Inkubak hanno deciso di far apparire un nuovo castello, Peach ha deciso di nascondersi lì. La trovano dentro il negozio di Brillarosa, al servizio di Lucrezia Blocco insieme a Mastro Toad, entrambi travestiti da Blocchi.

È stato suggerito che un luogo ideale per nascondere Peach da Bowser è il Mondo onirico, così, in uno dei numerosi dormipunti sparsi per Dormiriva, Mario e Luigi trovano Ippoprimo, che dice loro di trovare delle uova con cui creare un mondo nel sogno di Luigi dove la principessa sarà al sicuro. Dopo aver raccolto tutte le uova visitando le spiagge di Dormiriva, Ippoprimo finalmente riesce a creare una zona protetta nel mondo onirico.

Dormiriva viene rivisitarta dai due fratelli per trovare un pezzo necessario per l'assemblaggio dell'Ultraletto: delle coperte chiamate Medulenzuola, ricavate da una rara medusa che visita la spiaggia ogni mille anni.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

I nemici che si incontrano a Dormiriva sono il Tipo Timidottero, il Guscioduro, il Goomba, il Virus e il Kankris R. L'Aeronave Tipi Timido è un nemico che s'incontra solo sullo sfondo del campo di battaglia e il Tipo Timido, invece, può essere incontrato solo quando l'aeronave viene distrutta.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Driftwood Shore
De.png Tedesco Schlummerstrand
Spa.png Spagnolo Playa Siesta

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]