Dormiriva onirica

Da Super Mario Wiki.
Dormiriva onirica
Dormiriva onirica.png
Mario e Oniriluigi a Dormiriva onirica.
Posizione: Mondo onirico
Boss: Trio Élite (Tipo Tizio, Paracaio, Goombronio)
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Dormiriva onirica è la versione onirica di Dormiriva, una spiaggia comparsa in Mario & Luigi: Dream Team Bros..

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Dormiriva onirica ha un paesaggio molto colorato, con il cielo blu e verde, ombre che riproducono le forme delle lische di pesci, palme, cespugli e piccole montagne. La spiaggia presenta diverse stelle marine incastrate in superficie o sotto terra, mentre poco più in profondità si possono vedere le onde dell'oceano.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dormiriva viene visitata da Mario e Luigi, per cercare la Principessa Peach, che, per rifugiarsi da Bowser, si è travestita da Blocco. La via migliore per nascondere la principessa, è, comunque, il Mondo onirico, così Luigi si addormenta su un dormipunto, per portare Peach all'interno dei suoi sogni. Dentro, Mario e Oniriluigi, incontrano Ippoprimo, che dice di essere in grado di espandere il mondo con delle speciali uova. Dopo averle recuperate, il cavalluccio marino rigurgita numerosi mondi, ma Mario e Oniriluigi incontrano diversi nemici. Ippoprimo spiega che la causa di essi è sempre un personaggio malvagio, ma i due fratelli non riescono a trovare il colpevole. Alla fine, nella zona più profonda del Mondo onirico, Peach rivela di essere in realtà Kamek travestito. Egli manda il Trio Élite contro i due fratelli, che viene sconfitto facilmente. Mario e Luigi allora iniziano a trovare una soluzione per accedere al Neo-Castello di Bowser, dato che la vera Peach è stata già catturata.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

I nemici presenti nella Dormiriva onirica sono il Koopistrice, il Lakitu (nemico di sfondo), la Pianta Piranha, la Pianta Tenaglia (nemico di sfondo), il Vasbaglio, il Capitan Oniribapo R, l'Oniribapo R e il Sottogoomba (nemico minore solo presente nelle battaglie contro i boss). Il boss è il Trio Élite, formato da Goombronio, Paracaio e Tipo Tizio.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Dreamy Driftwood Shore

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]