Dormobot

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
Dormobot.png
Dormobot
Posizione Buonparco
Livello 7
PV 288
ATT 58
DIF 54
VEL 26
ESP 250
Monete 75
Strumenti
Simili Dormobot +

Dormobot è un boss in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Originariamente era un robot di irrigazione costruito da Brickle ma, dopo essere stato colpito da dalla Fontana di Piumadormo, va in tilt e si rivolta contro il suo stesso padrone.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Dormobot è un robot con un corpo sferico di colore blu e delle braccia metalliche da cui fa fuoriuscire l'acqua necessaria per annaffiare le piante del Buonparco. Al posto della bocca ha un piccolo tubicino giallo da cui spruzza acqua. Normalmente ha gli occhi azzurri; quando va in tilt, però, diventano rossi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Mario e Luigi riescono a liberare Brickle dalla Fontana di Piumadormo, il pezzo della fontana cade sopra la testa del Dormobot ed esso va in corto circuito. Poco dopo, Brickle viene attaccato dal suo stesso robot costringendo i due idraulici ad affrontarlo. In battaglia il Dormobot può sputare delle piccole bolle da schivare con il salto o delle grandi bolle che rimbalzano oltre i fratelli. Egli può anche utilizzare un getto d'acqua per lanciarsi contro uno dei due idraulici, che deve fermarlo utilizzando il Martello. Un altro dei suoi attacchi consiste nell'inseguire i due fratelli lanciandogli contro delle bolle d'acqua. Alla fine dell'inseguimento il Dormobot si scontrerà con una pietra, auto-danneggiandosi.

Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

Il Dormobot ha tre mosse. La prima consiste nel lanciare una bolla contro Mario o Luigi: se la bolla è grande non va schivata, se è piccola sì - nel primo caso, se si salterà si subiranno dei danni, mentre nel secondo il contrario. La seconda tecnica coinsiste nel correre addosso a un fratello e va schivata con il Martello. Nell'ultima tecnica il Dormobot inseguirà i fratelli e gli lancierà delle bolle d'acqua, che andranno schivate saltando. Alla fine di quest'attacco il robot inciamperà in una pietra e si fermerà. Quando sarà sconfitto, lascerà come oggetti un Martello Scadente e una Tuta Maestro.

Dormobot +[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
Dormobot+.png
Dormobot +
Posizione Ring
Livello 17
PV 1133
ATT 134
DIF 131
VEL 50
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Dormobot

Dormobot si combatte anche nel Ring, stavolta come Dormobot +. In questa forma ha gli occhi azzurri e il corpo rosso e può sputare acqua del medesimo colore. Il Dormobot + è un boss obbligatorio che deve essere combattuto per ottenere le Piume di Piumadormo necessarie per ricostruire l'Ultraletto.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Grobot
France.png Francese Somnoïde (NOA)
Roupibot (NOE)
Spa.png Spagnolo Dormibot (NOA)
Somnitròn (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]