Dottor Shroob

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Dottor Shroob
Dr. Shroob.gif
Livello 8
Area Laboratorio Linfa
PV.pngPV 45 (46)
ATT.pngATT 40
DIF.pngDIF 29 (32)
VEL.pngVEL 23
ESP.pngESP 18
MonetaFNT.pngMonete 10
MaL PiT Mushroom.pngStrumenti Fungospora, Fiore di fuoco
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

I Dottori Shroob sono degli Shroob gialli con degli occhiali spessi apparsi nel Laboratorio Linfa, in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Durante la lotta attaccano con una pistola laser proprio come gli Shroob normali, l'attacco può essere schivato con un semplice salto. Ai dottori piacciono usare anche due tipi di oggetti: dei funghi. Il fungo rosso fa ingigantire lo Shroob, mentre quello grigio lo fa rimpicciolire. Lo Shroob gigante cammina verso i fratelli Mario, che devono mandarlo via con il martello, anche quello piccolo si manda via col martello, ma i danni che subisce sono molto più gravi di quello che subisce lo Shroob gigante con un colpo di martello. Inoltre i dottori tengono il fungo in mano per un turno prima di mangiarlo, quindi si può farlo cadere con una mossa.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella battaglia contro lo Storcibruco i fratelli ricevono dei punti esperienza per ogni Dottor Shroob sconfitto. Ciò vuol dire che si può rimandare la sconfitta del bruco per sconfiggere prima tanti dottori per poter aumentare di livello.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゲドンコドクター
Gedonko dokutā
Uk.png Inglese Dr. Shroob
France.png Francese Dr. Xhampi
De.png Tedesco Dr. Shroob

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]