Doug Bowser

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Doug Bowser
Doug Bowser.jpg
Luogo di nascita: California
Nato il: 28 agosto 1965
Occupazione: Vice presidente vendite e marketing, Nintendo of America

Doug Bowser (28 agosto 1965) è un uomo d'affari statunitense, attuale vice presidente di vendite e marketing per Nintendo of America. Bowser sostituirà Reggie Fils-Aimé come presidente della divisione a partire dal 15 aprile 2019, in seguito al pensionamento di quest'ultimo.

Biografia e carriera[modifica]

Secondo il suo profilo Linkedin, Doug Bowser si è laureato all'Università dello Utah, per poi lavorare dal 1984 al 1994 nel settore vendite per la multinazionale Procter & Gamble (proprietaria di vari marchi per la pulizia come Mastro Lindo e Viakal), e in seguito fino al 2007 per la stessa compagnia come responsabile per i mercati latino americano e asiatico.

Nel 2007 inizia a lavorare nell'industria videoludica, nello specifico per Electronic Arts, dove ricopre nel corso degli anni diverse posizioni sempre legate al marketing. A partire dal 2015 Bowser passa a Nintendo of America, prima nella posizione di Vice President Sales e poi Senior Vice President Sales and Marketing. Nel febbraio del 2019, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha annunciato il suo pensionamento a decorrere dal 15 aprile successivo, quando Doug Bowser diventerà presidente della divisione americana.

Vita privata[modifica]

Doug Bowser vicino a un figurante vestito da Mario, dalla sua attuale foto profilo Twitter

Doug Bowser ha una moglie di nome Gail e due figli di nome Erin e Kyle. Nel corso della sua carriera in Nintendo ha abbracciato la sua fortuita omonimia con il personaggio Bowser della serie Super Mario, tanto che la sua handle su Twitter è @thetruebowser.