Dr. Luigi (gioco)

Da Super Mario Wiki.
Questo articolo tratta del gioco di Dr. Luigi. Per informazioni sul personaggio con lo stesso nome, vedi qui.
Dr. Luigi
Dr.Luigi logo.png
Sviluppatore: Arika
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Puzzle
Console: Wii U
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore online
Data di pubblicazione: Usa 31 dicembre 2013
Jap 15 gennaio 2014
Eur 15 gennaio 2014
Aus 15 gennaio 2014
Topic di discussione

Dr. Luigi è un gioco della serie di Dr. Mario ed è stato rilasciato esclusivamente per il Nintendo eShop sul Wii U. Come suggerisce il titolo, il gioco ha come protagonista Luigi, con uno stile molto simile a quello di Dr. Mario. Il gioco è stato rilasciato anche come parte relativa all'anno di Luigi.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Di per sé, il gameplay ricorda molto quello dei titoli originali di Dr. Mario. Il giocatore deve eliminare tutti i virus sistemando le Megavitamine sopra di loro, facendo in modo di creare una pila di 4 o più elementi dello stesso colore. In questo gioco, è stata introdotta una nuova modalità chiamata Operazione L, la quale coinvolge pillole multicolori a forma, di L in referenza a Luigi.

Le combo sono alternate in questo gioco. In Dr. Mario, quando un giocatore ottiene una combo, il giocatore avversario finirà con l'ottenere due mezze Megavitamine per mettere in stallo il suo progresso. In Operazione L, quando un giocatore ottiene una combo, la Megavitamina successiva del giocatore avversario avrà i colori mischiati.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

  • Operazione L: La nuova modalità di Dr. Luigi. In questa modalità il giocatore deve eliminare tutti i Virus dentro il flacone, come nei giochi di Dr. Mario, ma qui le megavitamine sono a forma di L; tecnicamente sono due megavitamine attaccate insieme in un blister. Entrambe le megavitamine sono affette dalla gravità, quindi si separeranno se atterrano su un virus, un'altra megavitamina oppure sulla base del flacone.
  • Rimedio Retro: La classica modalità di Dr. Mario. In questa modalità il giocatore non ha le megavitamine a forma di L, ma solo quelle normali. Lo scopo è quello di eliminare tutti i virus con le pillole dello stesso colore.
  • Virus Buster: In questa modalità è richiesto solo l'uso del touch-screen del GamePad. Dopo un intervallo di tempo nello stesso livello appariranno due magavitamine, e poi tre.
  • Modalità Online: Come Dr. Mario Online Rx, il giocatore può giocare con avversari in tutto il mondo. Le modalità disponibili sono Operazione L e Rimedio Retro.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ドクタールイージ&細菌撲滅
Dokutā Ruiji & Saikin Bokumetsu
Uk.png Inglese Dr. Luigi (gioco)
De.png Tedesco Dr. Luigi (gioco)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]