Dracker

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Dracker
Dracker.jpg
Specie: Drago/robot
Debutto in: Super Paper Mario (2007)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. for Wii U (come trofeo) (2014)

“ERRORE: SALVA LA SESSIONE ED ESCI. HAI PERSO TUTTI I DATI SALVATI. BENE COSÌ, GENIO.”
Dracker, Super Paper Mario

Dracker è un enorme drago robot apparso in Super Paper Mario. Dracker è stato costruito dalla Tribù degli Antichi per proteggere il secondo Cuore Puro nelle Antiche Rovine di Linealandia. Assomiglia a un drago cinese e ha la stessa colorazione di Crimilde, boss di Paper Mario: Il Portale Millenario. Egli afferma che Mario ha dei baffi di livello 5.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Super Paper Mario
Dracker.jpg
Dracker
Posizione
PV Massimi ??
Attacco 1
Difesa 0
Tipo di Carta Non comune
Descrizione Carta Dracker difende il Cuore Puro delle Antiche Rovine. Fai attenzione: Dimensio gli ha fuso il processore!
Lista delle Carte Raccolta
179    180    181
Descrizione di Consilia
È Dracker, il robot che fa la guardia al Cuore Puro. È enorme... Max PV ??, attacco 1. Vola e scende in picchiata con la bocca spalancata. Credo che il suo punto debole sia l'antenna che ha sulla testa. Ho l'impressione che, per colpirla, ti servirà Manolo.

Dracker ha tesso per 1500 anni l'eroe che avrebbe salvato i mondi dalla distruzione. Nel suo arrivo a Linealandia, inizialmente Dracker scambia Mario per un intruso ma si accorge che egli in realtà è l'"eroe della profezia" e decide di lasciarlo passare. Tuttavia, uno degli sherri del Conte Cenere, Dimensio gli causa un corto circuito costringendolo quindi ad attaccare l'idraulico.

Dracker spunta dalla sabbia prima della battaglia.

Per sconfiggere il gigantesco Dracker, Mario deve aspettare che il drago si tuffi su di lui, schivarlo, svoltare in 3D e saltargli sul dorso. La schermata passerà quindi a mostrare il corpo di Dracker in volo con Mario sopra. Mario deve usare il Pixl, Manolo per afferrare uno dei Drack che camminano sopra il drago e lanciarlo sull'antenna che Dracker ha in testa, il suo punto debole. Dopo essere stato colpito nove volte, Dracker tornerà per un attimo in sé, farà scendere Mario, si scuserà e gli augurerà fortuna nella sua missione prima di esplodere. Una volta distrutto Dracker, Mario potrà accedere alla stanza di Merlumina e farsi consegnare il secondo Cuore Puro.


Trofeo di Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Gioco Descrizione
Dracker TrofeoDracker.png Wii Super Paper Mario Un enorme drago robot di color rosso costruito per proteggere un Cuore Puro. Dracker ha un lungo corpo munito di piccole braccia e ali. Attacca Mario dopo essersi alzato in volo. L'unico modo per sconfiggerlo è saltargli sopra e colpire il suo punto debole, costituito dalla sfera gialla sull'antenna.

Trofeo di Super Smash Bros. for Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Giochi correlati Descrizione
Dracker SSB4TrofeoDracker.png Wii Super Paper Mario Un robot guardiano creato da un'antica civiltà. Dopo aver capito che Mario è l'eroe citato dalla profezia, cerca di consegnargli il Cuore Puro senza opporre resistenza... almeno finché Dimensio non lancia un incantesimo che, captato dalla sua antenna, lo fa scatenare. Esatto, il punto debole di Dracker è l'antenna!

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Dracker è un riferimento a Crimilde, un altro drago rosso apparso come primo boss in Paper Mario: Il Portale Millenario. Anche il fatto che ne esista una versione opzionale bianca e molto più potente nel Labirinto dei 100 Livelli è un riferimento al boss Ossandra.
  • Quando Dracker ispeziona il suo database in cerca di dati su Mario, sul suo occhio appare l'icona di caricamento del Wii Shop.
  • Nella versione inglese del gioco, tra i suoi messaggi di errore, Dracker dirà I AM ERROR, riferimento alla celebre frase pronunciata da un personaggio di Zelda 2: The Adventure of Link. La citazione non è stata mantenuta nella versione italiana, nella quale il drago dice semplicemente Errore 404.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ズンババ
Zunbaba
Uk.png Inglese Fracktail
France.png Francese Drakal
De.png Tedesco Lohkost
Spa.png Spagnolo Dracofrac