Dune Dadù

Da Super Mario Wiki.
Dune Dadù
Dune Dadù.jpg
Mario, Luigi e Mario di carta nel deserto delle Dune Dadù.
Posizione: Regno dei Funghi
Boss: Marghibruco gigante, Marghibruco poderoso di carta, Truppe Plakkoopa
Abitanti: Toad, Toad di carta, Koopistrici, Koopistrici di carta Marghibruchi, Marghibruchi di carta, Sabbiabruti, Spunzi, Spunzi di carta
Prima apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)

Le Dune Dadù sono un'area desertica di Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. A nord si trova il Monte Brrr, a sud il Tropico dei gemelli, a est il Castello di Bowser e a ovest si trovano le Pianure assolate.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Prima visita[modifica | modifica wikitesto]

Mario, Mario di carta e Luigi si dirigono verso le Dune Dadù per raggiungere il Castello di Bowser e salvare la Principessa Peach e la sua controparte di carta. Appena raggiunto il deserto, il trio incontra Ruboniglio e lo acchiappa, ottenendo dal suo sacco di oggetti rubati due attacchi fratelli. Più avanti, ci sono un Marghibruco gigante e un Marghibruco poderoso di carta, davanti a un ponte sospeso, che bloccano il percorso. Catapultano i personaggi dietro a un masso e, per romperlo, è necessario imparare una nuova mossa: il Martello trio. I due Marghibruchi, una volta raggiunti nuovamente dai tre protagonisti, ribaltano il ponte sospeso, facendoli cadere nei sotterranei delle Dune Dadù.

Una volta usciti dai sotterranei, Mario, Mario di carta e Luigi s'imbattono in un villaggio di Toad. Lì salvano altri Toad di carta, che li aiutano costruendo un trampolino in grado di raggiungere i due Marghibruchi. Perciò il trio, con il trampolino, ritorna nei sotterranei e procede con il piano. Tuttavia, dopo aver sconfitto i due boss, incontrano Kamek e Kamek di carta, che schiera contro di loro il loro Modellone Kamek. In quel momento arriva Toadette, con il suo Modellone Luigi. Dopo una battaglia, che si conclude con i fratelli Mario vittoriosi, è finalmente possibile attraversare il ponte. Una palla di cannone stordisce però i tre eroi, rendendoli vulnerabili ai piani dei Bowserotti. Ludwig von Koopa, Larry, Roy, Wendy e un'armata di Plakkoopa porta i fratelli nei sotterranei del Tropico dei gemelli.

Seconda visita[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver visitato il Monte Brrr, il trio torna nuovamente in questo deserto. È possibile incontrare nuovamente Ruboniglio, per più attacchi fratelli. Nel momento in cui i fratelli stanno per lasciare l'area, vengono attaccati dallo stesso gruppo di Plakkoopa incontrato prima.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Boss[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Doop Doop Dunes
France.png Francese Désert de Lademie
De.png Tedesco Doppelmoppel-Dünen
Spa.png Spagnolo Dunas Duales

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]