Elargisto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Elargisto
Elargisto.png
Specie: Sciamago
Debutto in: Super Paper Mario (2007)

“Mi chiedi che cos'è questo Pulsante A a cui mi riferisco? Ti assicuro che se qualcuno ci stesse guardando da un'altra dimensione... non penerebbe a capire. Ma tu manchi del baffo della profonda comprensione.”
Elargisto, Super Paper Mario

Elargisto è un personaggio apparso per la prima volta in Super Paper Mario. È il governatore di Linealandia ed è soprannominato "Mago delle dimensioni". È un discendente della Tribù degli Antichi, lontano parente di Merlocchio e Merluna e cugino di Occhiaperti.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Agli inizi della sua avventura, Mario si reca a Linealandia da Elargisto poiché secondo Melocchio egli può insegnargli una mossa molto particolare. Giunto da Elargisto, Mario viene etichettato come il sosia dell'eroe della profezia e non l'eroe stesso, ma fidandosi di Merlocchio, Elargisto decide di conferirgli per 10.000 monete il potere di svoltare tra le dimensioni, ma alla fine deve accontentarsi soltanto di tutte le monete possedute da Mario o addirittura gratis. Più avanti nel gioco sarà possibile ottenere da Occhiaperti un Tu-sai-cosa da consegnare a Elargisto in cambio di un Allenamente (un Nintendo DS) che aveva promesso a Merlastra. Secondo Elargisto, egli non ne ha più bisogno perché ha comprato un nuovo modello (presumibilmente un Nintendo DSi).

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Bestovius

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]