Faberletto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Faberletto
Faberletto.png
Specie: Guancialino
Luogo d'origine: Isola Guanciale
Debutto in: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

“Ah... Lo sguardo intenso e deciso di un principe nel momento del bisogno... SEI IRRESISTIBILEEE!”
Faberletto, Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Faberletto è un personaggio apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Dream Team Bros..

Personalità e carattere[modifica | modifica wikitesto]

Faberletto nei diversi punti in cui appare rivela di avere un carattere molto equivoco e una personalità alquanto particolare, come sottolinea Sognoberto quando i due fratelli lo incontrano per la prima volta. Anche nel Mondo onirico egli spaventa Sognoberto affermando di volersi riposare sopra di lui.

Antefatti[modifica | modifica wikitesto]

Faberletto fu il fabbro del Principe Sognoberto. Ai tempi del Regno Guanciale egli aiutò nella battaglia contro Inkubak forgiando l'Ultraletto da utilizzare per risvegliare Piumadormo nel Mondo onirico e portalo nel Mondo reale per poter mettere alle strette il re dei pipistrelli. Purtroppo però nonostante il grande aiuto, Inkubak distrusse la Pietra oscura imprigionando Faberletto e tutti gli altri Guancialini.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver ritrovato le cinque parti che compongono l'Ultraletto, Mario e Luigi si recano a Risvegliopoli per trovare Faberletto che, secondo Sognoberto, è il più importante fabbro dell'isola. Nella casa di un certo Cuscinefilo, esperto di tesori dell'epoca del Regno Guanciale, essi trovano un passaggio segreto che porta nei sotterranei della casa dove si trova il Dormipunto in cui riposa Faberletto. Faberletto si rivela avere gusti al quanto strani, ma decide comunque di costruire l'Ultraletto nel suo laboratorio a Sonnambosco. Una volta costruito l'Ultraletto, Faberletto raccomanda ai due idraulici di posizionarlo nella parte più profonda del bosco. A Sonnambosco onirico egli consiglia ai due idraulici di far attenzione alla strada che percorrono per non perdersi e gli indica che Piumadormo si trova nella parte più alta del grande albero. Faberletto continuerà a seguire Mario e Oniriluigi ogniqualvolta essi raggiungeranno una certa altezza dell'albero. Appare anche alla fine del gioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Bedsmith
KorSud.png Coreano 마크다스
Makeudaseu

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]