Fagiolriccio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Superstar Saga
Fagiolriccio
Sharpea.png
Locazione Periferia di Fagiolandia
Livello 7
PV 8
Attacco 23
Difesa 22
Velocità 32
Fuoco Normale
Tuono Critico
Confusione 30%
Scottatura 60%
Statistiche 100%
Esperienza 2
Monete 1 (2)
Strumento Ridifagiolo
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.

Il Fagiolriccio è una sottospecie di Koopistrice, apparsa in Mario & Luigi: Superstar Sagae nel remake. Il Fagiolriccio è anche il primo nemico spinoso apparso nel gioco. A volte viene lanciato dai Lakitu Piranha.

Battaglia[modifica]

In battaglia il Fagiolriccio non può essere attaccato con il salto oppure con Attacchi Fratelli che colpiscono le spine. Possono essere attaccati solo con il martello, con le mani di fuoco e tuono e con Attacchi Fratelli che non colpiscono le spine. I Fagiolricci attaccano soltanto in un modo: si posizionano davanti a Mario o davanti a Luigi e lo attaccano colpendolo con tutto il corpo. L'attacco va schivato col martello.

Curiosità[modifica]

  • La funzione del Fagolriccio è la stessa dello Shroopa Spinoso, del Blobistrice e del Radikorn, in quanto è il primo nemico spinoso che s'incontra nei giochi della serie di Mario & Luigi ed è quindi un "tutorial" per l'utilizzo dei martelli. Inoltre attacca sempre nello stesso modo.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Sharpea
France.png Francese Végépic
Spa.png Spagnolo Judichón

Voci correlate[modifica]