Falso Bowser

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
falso Bowser
Tanooki Bowser.png
Specie:
Sottospecie: Falsi Personaggi (Super Smash Bros. Brawl)
Membri conosciuti:
Simili:
Debutto in: Super Mario Bros. (1985)
Ultima apparizione: Super Mario 3D Land (2012)
Doppiatore:
Da non confondere con il Clone Bowser di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars.

Il falso Bowser è un normale nemico che è stato trasformato in Bowser. È comparso per la prima volta in Super Mario Bros.

Storia

Serie di Super Mario

Super Mario Bros./Super Mario Bros.: The Lost Levels

Il falso Bowser
Il falso Bowser rivela la sua vera identità

Mario deve combattere fino a sette falsi Bowser (uno in ogni castello) prima di raggiungere il Castello di Bowser e combattere contro l'originale. Se si colpiscono dei falsi Bowser con le palle di fuoco si riveleranno essere in realtà dei nemici comuni trasformati da Bowser con un incantesimo. Questi nemici, tuttavia, sono color grigio chiaro. I nemici che si trasformano in Bowser sono:

In Super Mario Bros.: The Lost Levels nei mondi aggiuntivi:

  • Mondo 9: Bowser- martello e fuoco (FDS) / Bowser- martello (Super Nintendo)
    Il falso Bowser dagli occhi azzurri
  • Mondo A: Goomba- fuoco (FDS) / Koopa Rosso- martello ( Super Nintendo )
  • Mondo B: Koopa- fuoco (FDS) / Pesce Smack verde- martello( Super Nintendo )
  • Mondo C: Nella- fuoco (FDS) / Pallottolo Bill- martello ( Super Nintendo )
  • Mondo D: Koopistrice- fuoco (FDS) / Bowser- martello ( Super Nintendo )

In Super Mario Bros.: The Lost Levels i falsi Bowser compaiono nei mondi 8-4, 9-3 e D-4 insieme al vero Bowser. A differenza degli altri falsi Bowser, questi hanno un corpo di colore verde menta con un muso marrone al posto del colore normale. Questi falsi Bowser si comportano come l'originale sputando fuoco e lanciando martelli, tranne quello del mondo D-4 che in realtà è un Koopistrice camuffato che può solo sputare fuoco.

Super Mario All-Stars

In Super Mario All-Stars, l'unica differenza con Bowser è la loro colorazione, ma a guardarlo è identico a Bowser. A causa di questo e del fatto che questo Bowser appare solo nel Mondo 9, i giocatori ignari della versione originale del gioco li hanno scambiati per il vero e proprio Bowser. Tuttavia, uno dei mezzi che li distingue dal Bowser reale è la musica di sottofondo, infatti la musica del Bowser reale è diversa.

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3

In Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, un falso Bowser appare come un boss nel mondo e-livello "Classic World 1-4", dove svolge un ruolo simile a Super Mario Bros., anche se sembra identico a Bowser. Dopo averlo sconfitto si scopre che in realtà è un Goomba.

Mario & Luigi: Superstar Saga

Il falso Bowser fatto di cartone
In questo gioco compare un falso Bowser all'interno del Castello di Bowser, in un livello opzionale. Qui è molto diverso dal solito: è fatto di cartone, con la forma di Bowser, sostenuto da dei fili come le marionette. Mario deve riuscire a oltrepassarlo in modo da premere l'Ascia che sta in fondo al campo di gioco, in modo da sconfiggere il falso Bowser.

Super Mario 3D Land

Mario contro Bowser giracoda in Super Mario 3D Land
In Super Mario 3D Land il modo di sconfiggere falso Bowser ricorda lo stile di Super Mario Bros.. Compare un falso Bowser nei mondi 1 e 5 e in questo gioco viene chiamato Bowser giracoda. Le battaglie cominciano con l'arrivo improvviso di Bowser giracoda dall'alto, dopodiché lui si prepara a sputare fiamme, in modo minaccioso. Tutte e due le sfide si svolgono su un campo di battaglia lungo e molto stretto, in modo che Mario non riesca tanto facilmente a passare. Appena Mario lo sorpassa esegue dei giganteschi salti e si piazza di nuovo davanti a lui. Una volta premuto un grosso pulsante con il simbolo di Bowser, Bowser giracoda precipiterà nella lava rivelando la sua vera identità: un Goomba nel mondo 1 e un Magikoopa nel mondo 5. A differenza del falso Bowser di Super Mario Bros., Bowser giracoda è immune alle palle di fuoco.

Serie di Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

Articolo principale: Personaggi Falsi

Uno dei tanti Personaggi Falsi con l'apetto di Bowser in Super Smash Bros. Brawl
In Super Smash Bros. Brawl, un falso Bowser è la copia fatta di Bowser formata da Cellule ombra. Il falso Bowser fa la sua prima apparizione senza preavviso presso il lago. Dopo che Fox e Diddy lo sconfiggono, si dissolve.

Voci correlate