Fantasma elementale

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Fantasma elementale
LM-Fantasma-elemetale-del-fuoco.pngLM-Fantasma-elemetale-del-ghiaccio.pngLM-Fantasma-elemetale-dell'acqua.png
Specie:
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion (Nintendo 3DS) (2018)

I Fantasmi elementali sono delle entità spirituali apparse in Luigi's Mansion. Ce ne sono di tre tipi, e ognuno di essi rappresenta un particolare elemento, richiamato anche dal loro stesso aspetto. Possono danneggiare Luigi, ma solo toccandolo direttamente e se si trovano a grandezza naturale, poiché non hanno nessun attaccato.

Raccogliendo una Medaglia elemento, il Poltergust 3000 acquisisce la capacità di aspirare e utilizzare il potere del fantasma elementale corrispondente.

Tipi di Fantasmi elementali[modifica | modifica wikitesto]

Fantasma elementale del fuoco[modifica | modifica wikitesto]

I Fantasmi elementali del fuoco si trovano vicino alle fonti di calore come le candele o lampade. Assomigliano a fuochi fatui con due piccoli occhi gialli. Dopo aver ottenuto la Medaglia elemento fuoco, Luigi può aspirare questi fantasmi ed utilizzare l'elemento fuoco per accendere le candele (comprese quelle sul candelabro di Ambrogio Brividi, esporre il cuore di uno Spaccone glaciale, distruggere uno Spark e per scongelare il Sig. Cimone. Il Cimitero è l'unica area del gioco in cui è possibile trovare un Fantasma elementale del fuoco a grandezza naturale. A queste dimensioni, se tocca Luigi, esplode togliendogli 20 PV.

Fantasma elementale del ghiaccio[modifica | modifica wikitesto]

I Fantasmi elementali del ghiaccio si trovano principalmente in corrispondenza di luoghi freddi, come frigoriferi o secchi di ghiaccio. Assomigliano a delle nuvole di nebbia gelide, con due piccoli occhi gialli. Dopo aver ottenuto la Medaglia elemento ghiaccio, Luigi può aspirare questi fantasmi ed utilizzare l'elemento ghiaccio per raffreddare la vasca da bagno della Sig.na Petunia, congelare il fiume del Vano tubi, esporre il cuore di un Blaze Blue e rallentare i Boo (o congelare quelli che costituiscono Boolosso). La Sala da Tè è l'unica area del gioco in cui è possibile trovare un Fantasma elementale del ghiaccio a grandezza naturale. A queste dimensioni, se tocca Luigi, lo congelerà togliendogli 1 PV al secondo fino a quando non si sarà liberato.

Fantasma elementale dell'acqua[modifica | modifica wikitesto]

I Fantasmi elementali dell'acqua si trovano vicino ai luoghi umidi, come fontane o lavandini. Sembrano delle goccie d'acqua, con un piccolo paio di occhi blu. Dopo aver ottenuto la Medaglia elemento acqua, Luigi può aspirare questi fantasmi ed utilizzare l'elemento acqua per annaffiare le piante, spegnere le porte in fiamme, aspirare gli Spark senza che esplodano, esporre il cuore dei Fantasmi infuocati e bagnare il letto di Soporina. Questi fantasmi possono apparire a grandezza naturale solo alterando il codice del gioco con dispositivi esterni. Se Luigi ne colpisce uno in questa, perderà qualche PV e un po' di acqua, se presente all'interno del Poltergust 3000.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Elemental Ghost Fantasma Elementale
De.png Tedesco Element-Geist Fantasma Elementale

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]