Fido Blocco

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Fido Blocco
FidoBlocco.png
Specie: Cane Blocco
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)

Fido Blocco è un creatura Cane Blocco ?, apparsa in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, ed è a tutti gli effetti il cane di compagnia di Luc Blocque. Il suo corpo è costituito da un enorme Blocco ? giallo, con caratteristiche canine, tra cui quattro zampe e due lunghe orecchie marroni oltre che due enormi canini nella bocca. Fido Blocco protegge il negozio di Luc Blocque dagli intrusi, e allo stesso tempo gestisce il suo negozio vendendo equipaggiamenti.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

In battaglia[modifica | modifica wikitesto]

L'attacco speciale

La prima volta che si vede Fido Blocco è (volendo proteggere il suo padrone) un nemico. Più che un nemico è un tutorial per imparare a schivare gli attacchi abbassandosi e ad attaccare col fuoco. Successivamente dopo aver preso tutti e 15 i Fufi Blocchi, Fido Blocco accompagnerà Bowser diventando un suo attacco speciale.

Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
Fido Blocco Sprite.png
Fido Blocco
Posizione Spiaggia Scogliocanino
PV-BIS.png PV 198
ATT-BIS.png ATT 35
DIF-BIS.png DIF 28
VEL-BIS.png VEL 25
ESP.png ESP 60
Moneta Bis.png Monete
Simili Luc Bloque
Descrizione dell'attacco[modifica | modifica wikitesto]

L'attacco di Fido Blocco è piuttosto facile e se eseguito alla perfezione toglie un numero molto alto di PV al nemico. L' unica pecca e che richiede 20 PA. L'attacco inizia con Bowser che solleva il cucciolo, il quale però ha l'aria triste ed è tutto sporco. Poi sempre Bowser prende un gigantesco spazzolone azzurro. A questo punto il giocatore deve strofinare il più velocemente possibile il pennino sul Touch Screen e a seconda del livello di pulizia del cane gli effetti saranno più o meno devastanti. Se si raggiunge "Fantastico", oltre a Fido Blocco attaccheranno alla fine anche tutti e 15 i Fufi Blocchi, arrecando un danno molto più devastante al nemico.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Fido Blocco riappare in Mario & Luigi: Dream Team Bros., anche se ricopre un ruolo minore. All'inizio del gioco consegna a Mario e ai suoi amici l'invito per l'Isola Guanciale e durante il viaggio sullo Zzzeppelin il Dr. Abbiocco usa la sua schiena per comunicare con Mario & Co.. Da quel momento in poi non apparirà più fino ai crediti, dove compare in una foto di gruppo scattata da Lilli Koopa.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

In questo gioco Fido Blocco, fa un cameo in un poster del Teatro Yoshi insieme a Luc Blocque e Lucrezia Blocco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Broggy

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Stranamente se si raggiunge "Fantastico" nell'attacco speciale compariranno anche i Fufi Blocchi, che però si vedono sempre nella bottega di Luc Bloque nella Foresta Selvafosca.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]