Fiore Boomerang

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Fiore Boomerang
Fiore Boomerang.jpg
Descrizione: Un fiore con la corolla a forma di Boomerang
Uso o funzione: Trasforma Mario in Mario Boomerang
Debutto in: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima apparizione: Mario Kart 8 (2014)

Il Fiore Boomerang è un nuovo power-up che compare per la prima volta in Super Mario 3D Land. Si può ottenere trovandolo oppure eliminando alcuni Boomerang Bro.

Aspetto[modifica]

Il Fiore Boomerang è basato appunto su un fiore, con un design simile a quello del Fiore di Fuoco o del Fiore di Ghiaccio. Infatti, lo stelo è uguale a quello degli altri power-up fiori, così come le due foglioline ai lati. L'unica differenza è che presenta una corolla a forma di Boomerang, su cui è disegnata una striscia blu.

Storia[modifica]

Super Mario 3D Land[modifica]

Il Fiore Boomerang si trova solamente in questo gioco, e lo si può ottenere per la prima volta all'inizio di un livello desertico. Lo si può trovare naturalmente oppure sconfiggendo un Boomerang Bro, da cui salterà fuori non appena il nemico sarà scomparso. Ottenendolo, Mario si trasformerà in Mario Boomerang e potrà lanciare dei Boomerang proprio come i Boomerang Bros., ma solo uno alla volta, per colpire i nemici a distanza. Infatti non se ne può tirare più di uno, o almeno finché esso non si distrugge contro un muro o qualsiasi altra barriera. Compare in diversi livelli desertici, con Marghibruchi e ovviamente dei Boomerang Bros.

Mario Golf: World Tour[modifica]

Il Fiore Boomerang riappare in Mario Golf: World Tour come oggetto ottenibile durante le partite. Aumenta le capacità di tiro del giocatore.

Mario Kart 8[modifica]

Il Fiore Boomerang in Mario Kart 8.

Il Fiore Boomerang ritorna in Mario Kart 8 come nuovo oggetto ottenibile dai Cubi Oggetto. Il giocatore avrà a disposizione un boomerang che potrà lanciare sia davanti che dietro fino a un massimo di tre volte, colpendo qualsiasi kart nel verso in cui viene lanciato.

Curiosità[modifica]

  • La corolla di questo fiore è bianca con una striscia blu, mentre i Boomerang lanciati da Mario hanno i colori invertiti: sono blu con una striscia bianca.
  • Utilizzando il Fiore Boomerang, è possibile fare delle micidiali combo se si è circondati da nemici: infatti, basterà saltare per evitare il ritorno del Boomerang, ed esso continuerà a colpire i nemici finché non si romperà.


In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ブーメランフラワー
Būmeran Furawā
Uk.png Inglese Boomerang Flower
France.png Francese Fleur Boomerang
De.png Tedesco Bumerang-Blume
Spa.png Spagnolo Flor Bumerán (NOA)
Flor Boomerang (NOE)
Du.png Olandese Boemerang-Bloem
Pt.png Portoghese Flor Bumerangue

Voci correlate[modifica]