Fiume avvitato

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
(Reindirizzamento da Fiume Avvitato)
Fiume avvitato
Fiume Avvitato.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 3
Precedente: Lago Strike
Successivo: Capo Belvedere
Lista di livelli

Il Fiume avvitato è il quinto livello del Mondo 3 di Paper Mario: Sticker Star. Si svolge nei pressi di un fiume di liquido velenoso che passa attraverso una caverna. Le aree ai fianchi del fiume sono calpestabili.

Descrizione[modifica]

Mario inizia il livello in un posto vicino al fiume. Possono essere trovati molti Snifit che camminano nell'acqua velenosa, e solo la loro testa è visibile. Sulle poche alture dell'area ci sono dei ponti rotti. Mario deve dirigersi a destra, finché non trova l'accesso alla caverna. Una volta che Mario è all'interno, può usufruire di un ponte per attraversare il fiume, che si snoda anche all'interno della grotta. Nella zona di fronte, c'è un Boomerang Bro., oltre alla porta. Mario, una volta solcata l'apertura, si ritroverà in un'area aperta, con un Ninji e un piccolo albero. Il giocatore deve colpire l'albero, per far sì che l'unica foglia presente cada nel fiume sottostante. La fogliolina inizierà a galleggiare, e a seguire la corrente. Mario dovrà semplicemente attraversare il fiume di liquido velenoso sulla foglia, ed atterrare sulla terraferma una volta oltrepassata la porta a sinistra. L'idraulico dovrà poi trovare una porta localizzata su una piattaforma, con due Blocchi ? e un Blocco mattone. Oltre la porta, Mario troverà il Segmento di Torcibruco, che riposa su una piattaforma. Se il giocatore si avvicina, il Torcibruco si sveglierà, e affronterà l'idraulico in una battaglia. Dopo averlo sconfitto, Corinne sgriderà il segmento, che, triste per il proprio comportamento, decide di unirsi al protagonista. Il Frammento di Cometa può essere trovato un po' più avanti.

Uscita segreta[modifica]

Quando Mario è sulla foglia galleggiante, deve fare un giro intero, per tornare all'area iniziale, e saltare su una piattaforma elevata, con una Pianta Piranha. Nella piattaforma di fronte, raggiungibile utilizzando dei Blocchi Usati galleggianti, c'è una porta e, se Mario la attraversa, entra in una stanza segreta della caverna, con il pezzo segreto del Frammento di Cometa.

Nemici[modifica]

Oggetti[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Loop Loop River
France.png Francese Douve à flots (NOA)
De.png Tedesco Einbahnfluss
Spa.png Spagnolo Río Bucle

Voci correlate[modifica]