Fontana dei sogni

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Fontana dei sogni

SSBU-Fontana-dei-sogni.png

SSBM-Fontana-dei-sogni.png

Serie: Kirby
Personaggi associati: Super Smash Bros. Melee
Kirby (Classica)
Marth (Sblocca/All-Star)
Bowser (Classica)
Super Smash Bros. Ultimate
Kirby
Meta Knight
King Dedede
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Ultimate

Fontana dei sogni è uno scenario presente in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Ultimate. La sua forma è simile a Le rovine: è composto da una grande piattaforma centrale, con tre piattaforme semi-solide disposte a triangolo a mezz'aria. La piattaforma centrale è immobile, mentre le piattaforme laterali fluttuano lentamente in verticale. Esse sono in grado di salire fin quasi a raggiungere la piattaforma centrale, o scendere fino a scomparire dallo scenario. La Fontana dei sogni ha la forma di una coppa di vetro; sotto di essa è presente un pilastro, ovvero il gambo della coppa, sul quale è possibile effettuare un salto a parete.

Fontana dei sogni è assente in Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. for Wii U. Tuttavia, il brano "Fontana dei sogni" è incluso in questi due giochi, ed è possibile ascoltarlo all'interno di La verde aiuola e Dream Land, rispettivamente. L'8 agosto 2018, nel corso del Super Smash Bros. Ultimate Direct, è stato annunciato che Fontana dei sogni farà il suo ritorno in Super Smash Bros. Ultimate a ben 17 anni dal suo debutto in Melee.[1]

Origine[modifica | modifica wikitesto]

Fontana dei sogni è un'ambientazione ricorrente nella serie di Kirby. Ha fatto il suo debutto in Kirby's Adventure per Nintendo Entertainment System, dove rappresenta il livello finale del gioco, nel quale Kirby si imbatte in King Dedede e affronta il Mago Incubo. Si narra che la Fontana dei sogni sia alimentata dallo Scettro Stella, ed è in grado di generare Stelle Warp. La Fontana dei sogni compare anche nel remake Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, in Kirby's Fun Pak e in Kirby Super Star Ultra.

Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 夢の泉
Yume no izumi
Fontana dei sogni
Uk.png Inglese Fountain of Dreams Fontana dei sogni
France.png Francese Fontaine des Rêves Fontana dei sogni
Spa.png Spagnolo Fuente de los Sueños Fontana dei sogni

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Super Smash Bros. Ultimate Direct 8.8.2018, su YouTube. URL consultato il 26 agosto 2018.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]