Forest Maze

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Forest Maze
Forest Maze.png
Posizione: Pond to Pipes
Boss: Bowyer
Abitanti: Wiggler, Guerilla, Buzzer, Octolot, Amanita
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)

Forest Maze è un labirinto di alberi e passaggi sotteranei presente in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Include diverse caverne, le quali possono essere raggiunte facilmente attraverso le varie aree della foresta, nonostante nella parte principale di essa vi si trova un labirinto dove possono essere scontrati diversi nemici. Attraverso la foresta sono anche ottenibili dei Funghi, facilmente confondibili con gli Amanita.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che la bambola di Gaz, Geno, viene posseduta dallo spirito della stella ♥♪!?, si introduce verso Forest Maze, dirigendosi così all'infuori di Rose Town. Mario e Mallow, dopo aver sentito la storia di Gaz, decidono di seguire la bambola incamminandosi anch'essi verso la foresta.

In seguito arrivano ad una parte della foresta nella quale è presente Bowyer, una creatura molto simile ad una arco, la quale scaglia le frecce verso Rose Town. Mentre Mario e Mallow spiano Bowyer, una delle frecce nemiche presenta al boss dell'area una delle Star Pieces, ma vengono presto interrotti bruscamente da Geno, che, intenzionato a riprendere la Star Piece, inizia una battaglia contro Bowyer sulla quale, con l'aiuto di Mario e Mallow, riesce ad avere la meglio ottenendo la seconda famigerata stella mancante.

Dopo la battaglia, Geno decide di unirsi a Mario e Mallow, con lo scopo di ritrovare le Star Pieces mancanti allo scopo di ricostruire la Star Road.

Musica[modifica | modifica wikitesto]

La musica di sottofondo per Forest Maze, è una delle più conosciute nel mondo dei videogiochi, ed è stata scelta come quarta traccia per la versione arrangiata della colonna sonora di Super Mario RPG, della quale solamente cinque tracce sono state incluse. Nella musica, si possono ascoltare degli uccelli cinguettare, e in entrambe le versioni, la musica è stata intitolata "Beware the forest Mushroom".

Nella colonna sonora di Super Smash Bros. Brawl è stata trovata una musica rimossa a cui è stato fatto riferimento come "snd_bgm_A12_MORINOKINOKO" (Morino Kinoko, "Mushroom Forest"), la quale potrebbe essere un riferimento alla musica di Forest Maze. Si suppone che se lo fosse stato realmente, la musica sia stata rimossa a causa dei conflitti di copyright dovuti a Square-Enix.

Alcune sequenze musicali di Beware the forest Mushroom possono essere individuate nei motivi di Fungopoli e nel Castello di Peach in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Dato che Yoko Shimomura è la responsabile delle colonne sonore di Super Mario RPG e della serie di Mario & Luigi è possibile siano state delle citazioni intenzionali.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ハナチャンの森
Hanachan no Mori
Uk.png Inglese Forest Maze

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]