Foresta di Toadwood

Da Super Mario Wiki.
Foresta di Toadwood
Foresta di Toadwood.png
La foresta di Toadwood.
Posizione: Regno dei Funghi
Abitanti: Elasto-Piranha, Koopeleonte, Tipo Boo
Prima apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006)

La Foresta di Toadwood è una buia foresta situata nel Regno dei Funghi, accanto al Castello di Peach. È abitata dagli Elasto-Piranha, dai Koopeleonti e dai Tipi Boo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La Foresta di Toadwood è accessibile dopo aver fatto gli eventi al Castello di Baby Bowser. Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi entrano nella breccia situata nella loro stanza (dopo che sono entrati appaiono i due Mastri Toad che litigano).

Alla Foresta incontrano Toadorica, imprigionata fra i rami di un albero e racconta ai quattro la storia di Peach. Poi dice che gli Shroob hanno fatto un Sistema di Rete linfatica, dove l'energia dei Toad viene succhiata dalle radici degli alberi per farla arrivare al Laboratorio Linfa. Poco dopo si troveranno altri Toad imprigionati.

Lo schema della Rete linfatica situata sotto la foresta

L'energia viene portata al Laboratorio Linfa per farla bere a un Torcibruco (geneticamente modificato dagli Shroob, chiamato Storcibruco) che la dà agli UFO Shroob come carburante.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La Breccia Temporale per la Foresta di Toadwood si trova in quella che può essere la stanza di Mario e Luigi.
  • A volte, durante i combattimenti, sullo sfondo è possibile vedere dei funghi simili alla testa di Mastro Toad: giallastri a pois marroni.
  • Qua si trova quello che è il preparamento per i Koopeleonti Oro, anche se sono molto più difficili da distruggere.
  • Alcuni Toad sono vivi: possono parlare, anche se quando Mario si avvicina a lui, sull'indicatore dei pulsanti appare il simbolo della lettura di un cartello (e non quello di parlare con una persona).

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Toadwood Forest
De.png Tedesco Wald von Toadforst

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]