Forte Blocco

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Forte Blocco
MK64 ForteBlocco.png
L'icona dell'arena in Mario Kart 64.
Comparso in: Mario Kart 64 (1996)
Mario Kart DS (2005)
Trofeo a cui appartiene: Modalità battaglia
Basato su:
Fantasma staff:
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-fi:
Il Forte Blocco in Mario Kart DS.
Il Forte Blocco è un'arena di battaglia apparsa nella serie di Mario Kart. È apparsa prima in Mario Kart 64 con quattro strutture in ogni angolo del circuito. Delle rampe permettono ai giocatori di salire ogni piano delle strutture. Al primo piano ci sono dei ponti brevi, mentre al secondo ci sono dei ponti più lunghi. Tutti i ponti collegano le strutture confinanti.

Una tattica possibile è quella di piazzare delle banane o dei Falsi Cubi Oggetto sulle rampe in modo da mandare in testacoda gli avversari più facilmente. I Cubi Oggetto sono piazzati sia sul pavimento che sul primo piano delle fortezze.

Quest'arena di battaglia riappare in Mario Kart DS come arena di battaglia retro. Il Forte Blocco continua comunque a riapparire in molti dei sequel di Mario Kart 64, in varie incarnazioni; la Città Cubica di Mario Kart: Double Dash!! e la Piazza Blocchi di Mario Kart Wii sono molto basate su di essa.

Descrizione dal manuale d'istruzioni[modifica]

The map consists of a series of floors, each three levels high. The four blocks are colored red, yellow, green and blue so you can quickly check your opponents' screens to find their locations. (L'arena è costituita da una serie di piani, ciascuno alto tre livelli. I quattro blocchi sono di colore rosso, giallo, verde e blu, in modo da poter controllare rapidamente le schermate dei tuoi avversari per trovare le loro posizioni.)

Curiosità[modifica]

  • In Mario Kart 64, il circuito sembra prendere posto in mezzo a un mare d'acqua, come mostra l'icona. In Mario Kart DS, invece, il circuito sembra prendere posto nel mezzo di una vasta prateria, come mostrato sulla minimappa.
  • La musica di questo circuito è la stessa del Cioccocanyon e dell'arena Double Deck.
  • Da notare che sia che il Cioccocanyon che il Forte Blocco tornano in Mario Kart DS. Nonostante ciò, nella versione per DS l'arena usa la stessa musica di quelle originali di Mario Kart DS.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome
Giapponese ブロックとりで
Burokku Toride
Inglese Block Fort
Francese Bloc Fort
Tedesco Block-Fort
Spagnolo Ciudad Bloque
Coreano 블록 요새
Beullok Yosae

Voci correlate[modifica]