Forte Nevoso di Bowser

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Forte nevoso di Bowser)
Forte Nevoso di Bowser
Forte Nevoso di Bowser.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 4
Precedente: Valle sbiancata
Lista di livelli

Il Forte Nevoso di Bowser è l'ultimo livello del quarto mondo di Paper Mario: Sticker Star. Il boss del livello è Mastro Bufera.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il livello è simile a un'attrazione del parco dei divertimenti. In realtà, l'attrazione è solo un carrello da miniera, che percorre dei pericolosi binari all'interno di una gigantesca grotta. Il Forte Nevoso di Bowser sembra essere un luogo di divertimento molto popolare fra i Tipi Timidi. Mario può raggiungere i carrelli da miniera in due modi: o facendo la fila come tutti i Tipi Timidi, aspettando tanto tempo, o piazzando con la cartificazione una Porta segreta per poter accedere all'attrazione più velocemente. Inoltre, il secondo percorso non ha nemmeno Tipi Timidi che fanno da ostacolo.

Nel primo percorso per i carrelli da miniera, ci sono dei Tipi Timidi che maltrattano un Toad. Se Mario gli parla, egli risponderà che i personaggi gli stanno vendendo un biglietto prioritario da cento monete. Se l'idraulico paga, o sconfigge i Tipi Timidi, otterrà sempre lo sticker della Porta segreta. I due Tipi Timidi sono più forti degli altri Tipi Timidi, perché attaccano clonando, e hanno 240 PV.

Quando Mario riesce finalmente a raggiungere i binari con i vagoncini, dovrà affrontare il suo viaggio, che si rivelerà presto molto pericoloso: infatti ci sono molti pezzi di binari mancanti, e l'utilizzo della cartificazione è obbligatorio, se si vuole procedere. Se Mario sbaglia, può ricominciare tutta l'area, se non tutto il livello da capo.

Alla fine del livello, Mario esce dalla bocca di una gigantesca statua di neve di Bowser. Improvvisamente la statua prende vita, e il giocatore deve affrontarla in una battaglia. Distruggendo gli strati che ricoprono il boss, il giocatore scoprirà che la gigantesca statua non è altro che un semplice Mr. Bufera chiamato Mastro Bufera. Dopo la battaglia si scopre che il personaggio desiderava di avere un corpo indistruttibile, prima di sciogliersi. Alla fine Mario e Corinne ottengono il quarto Sticker reale.

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Quando Mario è sulle montagne russe, la musica che si sente è un remix della musica degli scivoli di Super Mario 64.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese クッパ雪像の砦
Kuppa setsuzō no toride
Fortezza di Bowser di neve
Uk.png Inglese Bowser's Snow Fort Forte di Neve di Bowser
France.png Francese Le Fort de Bowser (NOA)
Fort-Glaçon (NOE)
Il Forte di Bowser (NOA)
Forte di ghiaccio (NOE)
De.png Tedesco Bowsers Eisfestung Fortezza di ghiaccio di Bowser
Spa.png Spagnolo Fuerte nevado de Bowser Forte nevoso di Bowser
Cina.png Cinese 庫巴雪雕堡壘
Kùbā Xuědiāo Bǎolěi
Fortezza di Bowser di neve

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]