Fortunato

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Fortunato
Fortunato.png
Specie: Gran Bob-omba
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Fannullopoli
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione:

Fortunato è una Gran Bob-omba di colore marrone, che in Paper Mario: Il Portale Millenario si può incontrare nella zona ovest di Fannullopoli.

Fortunato è l'unica Gran Bob-omba amichevole ad apparire nel gioco, ed è il gestore di una lotteria chiamata Totob-omba. La prima volta che Mario gli parla, può acquistare un Totonumero al prezzo di 10 monete. Il numero contiene 4 cifre, e c'è un estrazione ogni giorno (in tempo reale). Con la Totob-omba un giocatore fortunato potrebbe vincere ricchi premi. Se il giocatore vuole cambiare biglietto, gli costerà 100 monete.

Fortunato è noto tra i giocatori per la sua capacità di capire se l'orologio interno del GameCube è stato mandato avanti (magari nella speranza di vincere un premio con l'estrazione successiva senza aspettare un giorno intero). Dopo aver modificato la data, se Mario va a parlare a Fortunato, lo troverà con un'espressione preoccupata e la Bob-omba gli chiederà se per caso ha cambiato la data. Se Mario lo ammette, Fortunato fingerà di stare per esplodere, ma in seguito si limiterà a resettare la lotteria. Per comprare un nuovo biglietto Mario dovrà sborsare 500 monete.

Se invece Mario mente e nega di aver modificato l'orologio, il giorno (reale) successivo Fortunato verrà a sapere la verità da un Mollalosso lì vicino, ma perdonerà comunque Mario e gli farà pagare le 500 monete per continuare a giocare.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

  • Lui è Fortunato, gestisce la Totob-omba. Ha un grande senso della giustizia e non sopporta chi fa il dritto... Mario, fai attenzione anche tu!

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ラッキー
Rakkii
Uk.png Inglese Lucky
France.png Francese Bobaraka
De.png Tedesco Lucky-omb

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]