Fratelli Ciclone

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Fratelli Ciclone

Versione normale
MLSS-Fratelli-Ciclone.gif

Versione avanzata
MLSS-Fratelli-Ciclone-Avanzato.gif

PF/PA necessari: 8 (modalità 1 e 2)
4 (modalità 3)
Personaggio: Luigi
Versione avanzata: Dopo 21 utilizzi
Descrizione
Superstar Saga: Attacco doppio

Fratelli Ciclone è uno degli Attacchi Fratelli di Luigi in Mario & Luigi: Superstar Saga. La mossa costa 8 Punti Fratelli nelle modalità 1 e 2, e 4 nella modalità 3. La si può sbloccare ottenendo la Pergamena 2 nella caverna dei Fratelli Fabbro. Per eseguirla, Luigi colpisce Mario con il martello (premendo Pulsante B). Premendo ripetutamente Pulsante A Mario inizia a girare su se stesso, e Luigi gli salta sopra tenendo il martello. Dopo il primo colpo a un nemico, il giocatore può usare la Croce direzionale per direzionare i colpi successivi verso altri nemici sul campo. Il numero di colpi possibili è pari al numero di volte che è apparsa la scritta Bene su schermo, più uno.

Dopo che la mossa è stata usata ventun volte, si sbloccherà la versione avanzata. Per eseguirla bisogna premere Pulsante B dopo l'ultimo colpo inflitto al nemico. Allora Mario e Luigi si alzeranno in piedi uno sopra l'altro, e premere Pulsante A al momento giusto permetterà a Luigi di dare un ultimo colpo, che se eseguito bene può stordire il nemico.

Curiosità[modifica]

  • Questa è l'unica tecnica avanzata per la quale ad avere l'idea è Luigi. Probabilmente il motivo è che tutte le altre tecniche avanzate si iniziano premendo Pulsante A, il tasto di Mario, e quindi ha senso che sia lui ad idearle.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Cyclone Bros. Fratelli Ciclone
France.png Francese Frères Cyclone Fratelli Ciclone
De.png Tedesco Sturmbrüder Fratelli Tempesta
Spa.png Spagnolo Ataque Ciclón Attacco Ciclone

Voci correlate[modifica]