Fufo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Fufo
Fufo.jpg
Specie: Fufino
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Grande Quercia
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione:

Fufo è un timido e piccolo Fufino che chiede aiuto a Mario in Paper Mario: Il Portale Millenario. All'inizio del gioco, lo si può incontrare, anche se è impossibile parlarci, nei Sotterranei di Fannullopoli. Gli si può parlare solo nella Scena II, in cui prega Mario di aiutarlo a liberare la sua tribù dall'esercito degli Incrociati.

Fufo segue Mario nel Bosco Misterioso e quando giungono alla Grande Quercia, dimora dei Fufini, è lui a consigliargli di cercare Spirù, che in seguito si unirà alla compagnia, per entrare nell'albero.

Dopo aver liberato i Fufini dalle loro gabbie, la Matriarca dei Fufini ordina a tutti, Fufo compreso, di seguire Mario e aiutarlo a scacciare gli Incrociati.

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

Fufo è rappresentato come un giovane Fufino molto timido e insicuro (inizialmente si riferisce a Mario e al suo compagno con l'allocuzione "loro"). Ha costantemente paura di venire mangiato e del fatto che tutti siano più grossi di lui.

Ha un rapporto molto affettuoso con la sorella Fufulvia, che tenta sempre di proteggere nonostante sia spesso lui il più spaventato.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Punio
France.png Francese Pounio
De.png Tedesco Bubulio
Spa.png Spagnolo Puniel