Fufulvia

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Fufulvia
Fufulvia.jpg
Specie: Fufino
Luogo d'origine: Grande Quercia
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Super Paper Mario (cameo) (2007)
Doppiatore attuale:

Fufulvia è un personaggio di Paper Mario: Il Portale Millenario. È la sorella di Fufo, e insieme agli altri Fufini aiuta Mario nella Scena II del gioco.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nel corso del gioco, Fufulvia vive nella Grande Quercia del Bosco Misterioso insieme al resto della tribù. Quando l'esercito degli Incrociati invade la Quercia in cerca della Stella Smeraldo, lei e gli altri Fufini vengono catturati e imprigionati, e solo Fufo riesce a scappare. Tramite un Tubo Warp raggiunge Fannullopoli e chiede aiuto a Mario.

Dopo che Mario ha scacciato i nemici dalla Quercia, Fufulvia si può trovare nell'atrio della stessa, e sfida Mario a un gioco chiamato Segretino, in cui lei gli fa delle domande, e se Mario risponde correttamente riceverà un Uovo Strano.

La si può vedere durante la battaglia finale con la Regina delle Tenebre, in cui con gli altri Fufini prega alla Stella Smeraldo per la vittoria di Mario.

Infine ha un'apparizione cameo nel seguito Super Paper Mario, dove compare insieme a molti altri personaggi su dei poster a Forte Gino.

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

Fufulvia è molto attaccata al fratello, e sembra che quando lui non c'è lei sia persa e si senta molto sola, nonostante sia considerata attraente da molti Fufini che vorrebbero passare del tempo con lei. È infantile e dolce come tutti i Fufini, ma combatte i Picador senza molti problemi. Colleziona Uova Strane.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese プニコ
Puniko
Uk.png Inglese Petuni
France.png Francese Pounita
De.png Tedesco Bubulia
Spa.png Spagnolo Punílope