Fufulvia

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fufulvia
Fufulvia.jpg
Specie: Fufino
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Super Paper Mario (cameo) (2007)

Fufulvia è un personaggio di Paper Mario: Il Portale Millenario. È la sorella di Fufo, e insieme agli altri Fufini aiuta Mario nella Scena II del gioco.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Nel corso del gioco, Fufulvia vive nella Grande Quercia del Bosco Misterioso insieme al resto della tribù. Quando l'esercito degli Incrociati invade la Quercia in cerca della Stella Smeraldo, lei e gli altri Fufini vengono catturati e imprigionati, e solo Fufo riesce a scappare. Tramite un Tubo Warp raggiunge Fannullopoli e chiede aiuto a Mario.

Dopo che Mario ha scacciato i nemici dalla Quercia, Fufulvia si può trovare nell'atrio della stessa, e sfida Mario a un gioco chiamato Segretino, in cui lei gli fa delle domande, e se Mario risponde correttamente riceverà un Uovo Strano.

La si può vedere durante la battaglia finale con la Regina delle Tenebre, in cui con gli altri Fufini prega alla Stella Smeraldo per la vittoria di Mario.

Infine ha un'apparizione cameo nel seguito Super Paper Mario, dove compare insieme a molti altri personaggi su dei poster a Forte Gino.

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Fufulvia è molto attaccata al fratello, e sembra che quando lui non c'è lei sia persa e si senta molto sola, nonostante sia considerata attraente da molti Fufini che vorrebbero passare del tempo con lei. È infantile e dolce come tutti i Fufini, ma combatte i Picador senza molti problemi. Colleziona Uova Strane.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
プニコ
Puniko
UK Inglese
Petuni
Francia Francese
Pounita
Germania Tedesco
Bubulia
Spagna Spagnolo
Punílope