Fungo Shroob

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Fungo Shroob
FungoShroob.png FungoShroob2.png
Descrizione: Un maleodorante fungo di colore viola chiaro a macchie bianche.
Uso o funzione:
Debutto in: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2006)
Ultima apparizione:
I Funghi Shroob, definiti da alcuni NPC anche Funghi Velenosi, sono dei maleodoranti funghi di colore viola chiaro a macchie bianche apparsi per la prima volta in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Storia[modifica]

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, i Funghi Shroob vengono creati dagli Shroob. Questi alieni hanno infatti delle pistole laser in grado di trasformare qualunque cosa in strani funghi. È il caso per esempio di Toadorica, Toadoberto, Lilli Koopa e Baby Bowser. Per invertire gli effetti, il Professor Strambic inventa l'Acqua-Jetto 4000, una macchina che spruzza una sostanza simile alle lacrime di bambino per tutto il Regno dei Funghi del passato. Anche alcuni Shroob si sono trasformati in funghi una volta sconfitti, un esempio è la Principessa Shroob Vecchia. Perfino la Principessa Shroob, mentre è travestita da Peach, ha uno di questi funghi sulla faccia.

I Funghi Shroob sono senzienti e in casi estremi possono anche parlare. Ciò accade per la Principessa Shroob Vecchia, sconfitta alla fine del gioco.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Shroob Mushroom

Voci correlate[modifica]