Fungo invincibile

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fungo invincibile
CTTT-fungo-invincibile-illustrazione.png
Illustrazione di un fungo invincibile in Captain Toad: Treasure Tracker
Descrizione: Un fungo color arcobaleno.
Uso o funzione: Permette a Capitan Toad o a Toadette di sconfiggere tutti i nemici che entrano in contatto con loro. L'effetto dura per tutto il livello.
Debutto in: Captain Toad: Treasure Tracker (Wii U) (2015)
Ultima apparizione: Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo 3DS / Nintendo Switch) (2018)

Il fungo invincibile[1] (a volte trascritto come Fungo Invincibile[2]) è un fungo apparso per la prima volta in Captain Toad: Treasure Tracker.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Captain Toad: Treasure Tracker[modifica | modifica wikitesto]

Capitan Toad seduto accanto ad un fungo invincibile in Captain Toad: Treasure Tracker

In Captain Toad: Treasure Tracker se all'interno di uno stesso livello Capitan Toad o Toadette perdono cinque vite di fila, all'inizio del livello appare un'estirperba soccorso con un fungo invincibile. Il suo effetto è lo stesso della Foglia Invincibile apparsa per la prima volta in Super Mario 3D Land: il personaggio che la raccoglie diventa invincibile e rimane tale fino alla fine del livello, sconfiggendo la maggior parte dei nemici che gli si parano davanti. Mentre i due Toad sono sotto l'effetto di un fungo invicibile i loro corpi brillano come quando il giocatore raccoglie una Super stella nei giochi della serie principale. Né l'estirperba soccorso né il fungo invicibile appaiono nei livelli che sono già stati completati o che sono privi di nemici.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser il Fungo Invicibile sostituisce l'Invincibilfungo apparso nel gioco originale. Tuttavia, come viene poi rivelato nella modalità Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser, il Fungo Invicibile ottenuto da Mario come ricompensa per aver completato il minigioco Fratelli Altalena non era quello vero. Infatti, nella missione Alla ricerca del Fungo Invincibile, molto prima che Mario e Luigi arrivassero a Toadopoli, il Toad propietario della sala giochi della città era riuscito a convincere gli scagnozzi di Bowser a trovare per lui il Fungo Invicibile, nascosto all'interno di una caverna. Arrivati alla fine della caverna gli scherri del re dei Koopa trovano due funghi e, non sapendo quale aspetto abbia il Fungo Invicibile, Capitan Goomba prende il Fungo avvelenato e lo consegna al Toad.

Profili ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Captain Toad: Treasure Tracker ( Wii U)[modifica | modifica wikitesto]

  • Manuale elettronico: Se perdi cinque vite in un livello apparirà un'estirperba soccorso. Se hai bisogno di un aiuto in più per superare il livello, sradicala e troverai un fungo in grado di renderti invincibile!

Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo 3DS / Nintendo Switch)[modifica | modifica wikitesto]

  • Sito ufficiale: Se ti trovi in difficoltà non ti preoccupare: il fungo invincibile è qui per aiutarti! Questo strumento speciale ti renderà invincibile, così potrai superare le trappole e gli ostacoli nel livello senza paura!

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 無敵キノコ
Muteki Kinoko
Fungo invincibile
Uk.png Inglese Invincibility Mushroom Fungo invincibilità
France.png Francese Champignon d'invincibilité Fungo dell'invincibilità
De.png Tedesco Unbesiegbarkeitspilz Fungo dell'invincibilità
Du.png Olandese Onoverwinnelijkheids Paddenstoel Fungo dell'invincibilità
Ru.png Russo Гриб неуязвимости
Grib neuyazvimosti
Fungo dell'invulnerabilità

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-3DS/Captain-Toad-Treasure-Tracker-1348072.html#Sito_ufficiale Sito ufficiale di Captain Toad: Treasure Tracker per Nintendo 3DS e Nintendo Switch
  2. Dal livello "Alla ricerca del Fungo Invincibile" nella modalità Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser di Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]