Furtessero

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di
Il Portale Millenario
Furtessero.png
Furtessero
PV Massimi 12
Attacco 5
Difesa 0
Posizione/i Labirinto dei 100 livelli
Enciclopedia È un Furfo che ruba le tessere. La potenza e i PV sono alti, ma la difesa è scarsa. Bisogna usare bene Difesa per non farsi derubare.
Strumenti Totofortuna, Gelatina
Mosse Colpo moneta (5, ruba monete), Colpo strumento (5, ruba strumento), Colpo tessera (5, ruba tessera), Fuga (fugge dalla battaglia)
Enciclopedia
45    46    47
Descrizione
Lui è Furtessero! È un Furfo sempre a caccia di tessere. I suoi PV massimi sono 12, la potenza è 5, la difesa è 0. Insomma, solo forza e PV! Quando sferra attacchi fisici si appropria delle tessere altrui: usa Difesa! Se ti ruba una tessera, non ti abbattere. Fuggi dalla battaglia e potrai affrontarlo di nuovo la prossima volta.

Il Furtessero è un Furfo vestito di viola che appare solo in Paper Mario: Il Portale Millenario. Non appare durante l'avventura principale, ma solo nei piani tra 51 e 59 del Labirinto dei 100 livelli.

Il suo nome deriva dal fatto che oltre a monete e strumenti, come gli altri Furfi, può rubare a Mario anche tessere.

Le tessere rubate possono essere recuperate con la mossa Topo di velluto di Squitty, o semplicemente sconfiggendo il Furtessero (prima che fugga dalla lotta). Per bloccare le mosse di un Furtessero, Mario può usare gli strumenti Veste di Boo o Fungo Volta, oppure la tessera Elettroshock, o ancora le tecniche Guardia e Superguardia. Non è però protetto dal Guscioscudo di Koopaldo.

Se il giocatore non recupera una tessera rubata dopo la battaglia, questa riapparirà alla Bottega delle Tessere di Squitty.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
バッジボロドー
Bajji Borodoo
UK Inglese
Badge Bandit
Francia Francese
Picbadge
Germania Tedesco
Orden-Bandit
Spagna Spagnolo
Bandido Medallas

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]