Gaz (Paper Mario: Il Portale Millenario)

Da Super Mario Wiki.

“Dannazione! Con giocatori come te è sempre la stessa storia! Viene voglia di menare le mani!”
Gaz, Paper Mario: Il Portale Millenario

Nemico di Il Portale Millenario
Gaz.png
Gaz (Paper Mario: Il Portale Millenario)
PV Massimi 20
Attacco 3
Difesa 0
Posizione/i Fannullopoli
Enciclopedia La sua lancia è pericolosa: se la tira, infligge notevoli danni. È abbastanza forte.
Strumenti Nessuno
Mosse Carica (3), Lancio (3)
Enciclopedia
41    42    43
Descrizione
È un Gaz! Non è molto simpatico: è qui per riscuotere il pedaggio. I suoi PV massimi sono 20, la potenza è 3, la difesa è 0. Mica male! Hmm... Fa' attenzione a non saltare sulla sua lancia appuntita! Secondo te, è qui tutto l'anno a riscuotere pedaggi? Che stacanovista!

Gaz è un Gaz che fa parte della Gang di Al Lumacone, e uno dei mini-boss affrontati in Paper Mario: Il Portale Millenario. Anche se nel gioco appaiono più di un Gaz, lui è l'unico a sfidare Mario in battaglia.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La prima volta che il giocatore vede Gaz, è nel filmato introduttivo del gioco. Mentre Peach riceve la Mappa Magica dalla misteriosa venditrice, si possono vedere Gaz e suo fratello Gazon che vengono pestati da due scagnozzi di Don Malapalma, Il Cortese e Il Dritto.

Lo si incontra fuori dalla casa del Professor Goombastein, nella zona est di Fannullopoli, che fa la guardia al territorio di Al Lumacone. Quando gli si parla, Mario può decidere se pagargli 10 monete di pedaggio per entrare nel territorio di Al Lumacone oppure affrontarlo in battaglia e mandarlo via per il resto del gioco. Nonostante l'opzione più consigliata sia affrontare Gaz il prima possibile, le sue statistiche sono abbastanza alte per l'inizio del gioco.

In battaglia, Gaz ha due attacchi a disposizione, ed entrambi coinvolgono la sua lancia (che normalmente punta verso l'alto impedendo a Mario di colpirlo con un salto). Gaz può tirare la sua lancia oppure caricare Mario, entrambi gli attacchi infliggono 3 danni.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

  • Si chiama Gaz, fa parte del gruppo di malviventi di Al Lumacone. Sembra piuttosto rozzo, ma non è un tipo malvagio: l'abito non fa il monaco!

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Se affrontando Gaz, Mario scende a 5 PV, il nemico gli suggerirà di fuggire dalla battaglia. Questo lo rende l'unico nemico che dà consigli al giocatore.
  • A differenza di tutti gli altri boss del gioco, durante la lotta con Gaz è possibile fuggire.
  • Il ruolo di Gaz ricorda Kent C. Koopa di Paper Mario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ガース
Gaasu
Uk.png Inglese Gus
France.png Francese Lancet
De.png Tedesco Lanzo
Spa.png Spagnolo Angui Lucho

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]